Gio. 02 Feb. 2023
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, esplosione nel bar pasticceria "Crema e cioccolato"

Cinisello Balsamo, esplosione nel bar pasticceria “Crema e cioccolato”

In via Risorgimento 151, danni a due locali e a un'auto in strada. Qualcuno, al momento ignoto, ha fatto scoppiare un ordigno rudimentale

Il  boato si è sentito persino dalla parte opposta della città. Il tam tam sui social è corso veloce. Preoccupazione per in evento di cui non si conoscono ancora le ragioni. Ieri, 23 gennaio, poco dopo le 21, si è sentito un rumore forte, tipico di un’esplosione. Preso di mira l’ingresso del bar pasticceria “Crema e cioccolato” che si trova al civico 151 di via Risorgimento, zona S. Eusebio.

La deflagrazione ha causato danni alla saracinesca, all’insegna, alla vetrata e a parte del bancone. Danneggiata l’insegna del vicino panificio, che si trova proprio alla porta accanto, e un’Audi A4 parcheggiata davanti al locale, con i vetri della macchina che sono andati in frantumi. Sul posto sono accorsi prontamente i vigili del fuoco e i carabinieri.

Tutto fa pensare che si sia trattato di un atto doloso e premeditato. Durante i sopralluoghi i militari hanno infatti trovato piccoli frammenti in carta verosimilmente appartenenti alla bomba.

Nella serata di ieri, subito dopo il fatto, alcuni operai erano all’opera per ristabilire l’insegna del vicino panificio coinvolto, suo malgrado, dall’episodio.

 

ARTICOLI CORRELATI