Dom. 05 Feb. 2023
HomeAttualitàTrap Milano Escape room: scopri le nuove avventure

Trap Milano Escape room: scopri le nuove avventure

L’escape room è un gioco di avventura dal vivo in cui i partecipanti vengono “rinchiusi” in una stanza e devono risolvere, in un tempo limitato, una serie di indizi e indovinelli che li aiuteranno a trovare la via d’uscita per fuggire.

Negli ultimi anni questi luoghi si sono diffusi a macchia d’olio in tutta Italia soprattutto nelle grandi città, grazie alla sua capacità di coinvolgere adulti, ragazzi e bambini.

Oggi parleremo di Trap Milano: un escape game a Milano che offre ai partecipanti la possibilità di poter scegliere tra 6 storie avvincenti ed emozionanti curate nei minimi dettagli.

Prima vediamo però vediamo brevemente da dove traggono ispirazione questi luoghi di divertimento per comprendere meglio anche i motivi del loro successo.

Escape room: a cosa si ispirano

Il fenomeno delle escape room trae la sua ispirazione da diversi fattori:

  • film dell’orrore, uno dei punti di riferimento è il maestro dell’horror Stephen King,
  • giochi da tavolo come “Cluedo”, “Dungeons & Dragons” da cui prendono ispirazione molte escape room investigative o fantasy.
  • videogiochi RP (Role-playing game) dove viene data totale libertà ai giocatori che possono interagire come meglio credono con l’ambiente circostante per tovare indizi in grado di aiutarli a risolvere la situazione.

Queste fonti di ispirazione poi nel corso degli anni si sono adattate e oggi si possono trovare escape room ispirate ad alcuni film famosi dei giorni nostri come “I pirati dei Caraibi”, “Il signore degli anelli”  da cui riprendono la struttura narrativa e le ambientazioni

Trap Milano Escape room

Trap Milano Escape room offre un’esperienza variegata adatta a tutti i tipi di gusti. Potrete scegliere tra 6 storie avvincenti per vivere un’esperienza unica dove, per 60 minuti, sarete i protagonisti di una storia che metterà alla prova tutte vostre abilità sia fisiche che mentali.

Dovrete lavorare in team e utilizzare creatività, logica e intuizione per risolvere tutti gli enigmi e gli indovinelli necessari per completare gli obiettivi ed avvicinarvi sempre di più alla fuga dalla stanza.

Vediamo quali sono le avventure che vi aspettano con le escape Room di Trap Milano.

La tomba (Thriller / Investigativo)

Sarete immersi nel caso di una bambina scomparsa. Si tratta delle figlia di un importante imprenditore da alcuni giorni dalla stazione Centrale di Milano. La stampa ha soprannominato il caso “La tomba” e visto che la polizia non riesce a trovare indizi sul caso la famiglia delle bambine decide di affidarsi ad un istigatore privato.

Sarete in grado di risolvere il mistero e salvare la bambina ?

La casa nel bosco (Horror / Investigativo)

Un anno fa vi hanno ingaggiato per il caso più importante della tua carriera di detective. Gli indizi che avete raccolto in questi mesi vi hanno condotto, in piena notte, in un bosco, dove in lontananza vedete una luce provenire forse da una casa.

All’improvviso sentite un urlo, qualcuno vi tramortisce e…

Antartide (Avventura / Sci Fi)

Ieri notte abbiamo ricevuto un S.O.S. da una stazione di ricerca in Antartide. Qualcuno all’interno della stazione ha attuato il protocollo di emergenza ma non si conosce la motivazione precisa del perché si sia attivato il protocollo di massima sicurezza.

Riuscirete a scoprire cosa è successo e a risolvere il mistero?

Pirate Cave (Avventura / Storico)

Un mistero vi porta nel mar dei Caraibi dove si dice che si aggiri una nave fantasma di pirati   che appare durante le notti di foschia. Nessuno sa se esiste davvero o si tratta solo di una leggenda ma la scorsa notte avete fatto un sogno in cui eravate dei pirati.

Era solo un sogno? Ora siete svegli?

Il tempio Maya (Avventura / Storico)

Siete degli esploratori nel bel mezzo della foresta del Guatemala alla ricerca di un tempio perduto e di un tesoro leggendario. Arrivati al tempio Maya scoprite che si tratta di un edificio enigmatico, misterioso e che non siete gli unici a volere il tesoro che si cela al suo interno.

Riuscirete a risolvere gli enigmi e a scappare con il tesoro ?

Fiaba D’inverno (Fantasy)

In passato c’erano sette regni che si contendevano queste terre e che combattevano fra di loro per la conquista del trono ma un giorno un potente nemico venuto dal Nord costrinse i sette regni ad allearsi.

Dopo averlo sconfitto, i regni attraversano un lungo periodo di pace, che però adesso sembra minacciato da alcuni maghi che stanno tramando alle spalle del Re molto malato. I maghi stanno cercando di risvegliare un guerriero antico che racchiude un potere oscuro.

Siete uno degli ultimi cavalieri in grado di fermare il piano dei maghi

Riuscirete a sconfiggere i maghi e impedire che il guerriero si risvegli?

Trap Milano dove trovarci?

Le nostre escape room si trovano in due differenti sedi di Milano.

In Via Adeodato Ressi 23, potrete vivere le seguenti avventure:

  • Antartide
  • La casa nel bosco.
  • La tomba.

 

Mentre in Via Ilarione Rancati 23,  troverete:

  • Pirate Cave.
  • Il tempio Maya.
  • La fiaba d’inverno.

 Cosa aspettate? Siete pronti a vivere  queste avventure?

Prenota la tua partita scrivendo a info@trapmilano.it o chiamaci al numero 02/49535029

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI