Mer. 24 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: Coppa Italia, rammarico per l'under 15

Sesto San Giovanni, hockey: Coppa Italia, rammarico per l’under 15

Passi falsi in campionato per l’under 17, under 11 di scena nel Torneo TIG.

Con il nuovo anno sono ripresi gli impegni sportivi per i rossoneri. Per quanto riguarda la serie C è terminata l’avventura in Coppa Italia per gli Old Boys: troppo il divario con i Mastini che strapazzano i meneghini. A segno per gli Old Boys La Notte e Madella, ma nulla possono contro l’HCMV Varese Hockey che li spiazza mettendo a segno 13 reti. In campionato un tennistico 6-0 messo a segno da Gherdeina lascia poco spazio ai commenti.

Prestazione a due facce quella degli atleti dell’under 17 del Como, in pista nel doppio impegno di campionato: contro il Pergine Pasini e Sabbadin sfiorano l’impresa, prestazione da rivedere invece con lo Junior Teams. Qui la rete della bandiera porta la firma di Sguazzero

Parte nel migliore dei modi l’avventura in Coppa Italia dei rossoneri under 15 che strapazzano il Merano con un risultato finale di 3-8 per i Diavoli Sesto. Brutta battuta d’arresto invece contro il Kaltern, avversario ostico e di livello superiore che si è aggiudicato il match con 6 reti a 4. A commentare le due sfide e la prova dei ragazzi è il direttore sportivo Fumagalli: “Bella prova contro il Merano – commenta -. Siamo partiti in sordina per poi alzare il ritmo e chiudere presto la gara, mettendo al sicuro il risultato”. Il secondo match, invece, è iniziato con un ritmo incalzante da ambo le parti, con giocate fisiche e veloci: “Nel secondo periodo abbiamo pagato alcuni errori legati a cambi sbagliati da cui sono scaturiti alcuni loro gol – prosegue -, purtroppo non siamo riusciti a riprendere in mano la gara, loro si sono dimostrati più bravi e competitivi”.

Il weekend appena trascorso ha visto i piccoli diavoli dell’under 11 impegnati nel torneo internazionale TIG. Nonostante il posizionamento finale in pista i ragazzi si sono divertiti, giocando alcune gare alla pari contro avversari di livello. Esperienza sicuramente positiva per il gruppo che si è messo alla prova contro squadre strutturate.

 

ARTICOLI CORRELATI