Gio. 28 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCologno Monzese, un ventenne spara in metropolitana

Cologno Monzese, un ventenne spara in metropolitana

Un ventenne litiga con una decina di coetanei ed esplode alcuni colpi di arma da fuoco alla fermata della metropolitana Cologno Sud. La pistola, per fortuna, era a salve

Un giovane litiga con una decina di coetanei ed esplode alcuni colpi di arma da fuoco alla fermata della metropolitana Cologno Sud. Per fortuna i colpi erano a salve.

E’ accaduto ieri 30 dicembre, intorno alle 16.30, a Cologno Monzese (Milano).

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni per cercare il giovane, che intanto aveva fatto perdere le tracce, come gli altri ragazzi coinvolti nel litigio.

Alla fine i militari lo hanno trovato mentre cercava di confondersi tra i passeggeri all’interno di una carrozza del treno. I carabinieri hanno anche rinvenuto l’arma, rivelatasi una pistola a salve, nascosta tra i binari.

Il ragazzo, un 20enne italiano, avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei di origini nordafricane e avrebbe sparato per intimidirli. Poi sarebbe fuggito.

I militari hanno perquisito il giovane che è stato trovato in possesso di 48 colpi a salve, 100 euro in contanti, un bilancino di precisione e circa 50 grammi di hashish.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà
per procurato allarme e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

ARTICOLI CORRELATI