Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, sta arrivando la MotoBefana!

Cinisello Balsamo, sta arrivando la MotoBefana!

La sua missione di quest’anno? Donare ad ANFFAS Nord Milano materiale utile per le loro attività. L’appuntamento è alle 9 in piazza Gramsci il 6 gennaio

Anche quest’anno la Befana torna a Cinisello Balsamo in veste di biker. La sua missione di quest’anno? Donare ad ANFFAS Nord Milano materiale utile per le loro attività.

Venerdì 6 gennaio 2023 un corteo di centauri percorrerà le vie della città per una nuova edizione della MotoBefana, iniziativa benefica promossa dall’Associazione Amici di Denise insieme al club motociclistico Iron Eagles e sostenuta dal Comune di Cinisello Balsamo.

La MotoBefana è aperta a tutti i cittadini che desiderano partecipare con qualsiasi motociclo a loro disposizione. L’appuntamento è alle 9 in piazza Gramsci, con iscrizioni per le attività della giornata presso il gazebo dell’Associazione Amici di Denise e la colazione solidale insieme alla Befana che donerà caramelle ai bambini presenti.

I fondi raccolti in beneficenza per ANFFAS Nord Milano

I fondi raccolti per le iniziative della manifestazione saranno devoluti in beneficenza. Il corteo partirà alle 10 dalla piazza e attraverserà la città fino ad arrivare alla sede di Anffas intorno alle 11, dove verranno consegnate le donazioni alla struttura e ai suoi ospiti. Da qui il corteo si sposterà verso piazza Costa per incontrare nuovamente la Befana, pronta a distribuire dolci ai bambini. Infine, alle 12.15 il tour benefico sarà diretto presso la sede degli Iron Eagles (via Piemonte 17/A, Cinisello Balsamo) per un pranzo in compagnia.

“Grazie alla rinnovata collaborazione tra l’Associazione Amici di Denise, il club motociclistico Iron Eagles e l’Amministrazione comunale, la MotoBefana torna a sfilare per le vie della nostra città. Questo insolito corteo vuole condividere con i magi il medesimo obiettivo, quello di portare un dono. Il sostegno dell’Amministrazione all’iniziativa quest’anno si traduce anche con un contributo economico, destinato all’acquisto di apparecchi elettronici per le attività di Anffas. Nel suo percorso all’insegna della generosità riconosciamo l’attenzione per il territorio, il desiderio di creare occasioni di aggregazione per un nobile scopo e la valorizzazione delle realtà che arricchiscono il nostro tessuto sociale” sono le parole dell’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

 

ARTICOLI CORRELATI