Sab. 04 Feb. 2023
HomeBressoFrancesco: "E' molto ammalato. Pregate per Benedetto XVI"

Francesco: “E’ molto ammalato. Pregate per Benedetto XVI”

Si aggravano le condizioni di salute del papa emerito. Ratzinger era stato accolto a Bresso il 3 giugno 2012 da quasi un milione di persone in occasione della Giornata Mondiale delle Famiglie

Papa Francesco chiede ai fedeli una ‘preghiera speciale’ per Benedetto XVI che, dice  al termine dell’udienza generale ‘è molto ammalato’.

Parole che fanno salire l’apprensione per le condizioni di salute di Joseph Ratzinger, 95 anni, che eletto Papa il 19 aprile del 2005 ha rinunciato al soglio Pontificio l’11 febbraio del 2013.

La Giornata Mondiale delle famiglie al Parco Nord

“Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli, che lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine”, ha detto Papa Francesco al termine dell’udienza generale.

“Si è verificato un aggravamento nelle ultime ore”

“In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici.

Al termine dell’udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito”. Lo comunica ai giornalisti il direttore della Sala stampa Matteo Bruni.

Papa Francesco, nell’Aula Paolo VI, ha tenuto l’ultima udienza generale del 2022. Accolto dall’ovazione dei fedeli, il Pontefice ha fatto ingresso sul palco e si è diretto verso la sua postazione camminando appoggiandosi a un bastone.

La Messa al Parco Nord nel giugno del 2012

Ratzinger era stato accolto a Bresso, nel Parco Nord, il 3 giugno 2012 da quasi un milione di persone in occasione della Giornata Mondiale delle Famiglie.

 

 

ARTICOLI CORRELATI