Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo piange la scomparsa di Antonio Oliverio

Cinisello Balsamo piange la scomparsa di Antonio Oliverio

È stato protagonista della vita politica e sociale della nostra città. Fu consigliere al Consorzio Parco Nord e Ferrovie Nord negli anni Ottanta, consigliere comunale, assessore ai servizi sociali dal '91 al '94 per il Psdi, imprenditore e consulente nell'area energetico-ambientale e assessore provinciale al turismo e moda dal 2006 al 2009

“Il Signore ha chiamato vicino a sé Antonio Oliverio”. Ieri mattina, 10 dicembre, siamo stati raggiunti da questa notizia, diffusa dalla famiglia. Una persona, conosciuta e apprezzata – non solo nella nostra città – e che abbiamo avuto modo di frequentare.

Consigliere al Consorzio Parco Nord e Ferrovie Nord negli anni Ottanta, consigliere comunale, assessore ai servizi sociali dal 91 al 94 per il Psdi, imprenditore e consulente nell’area energetico ambientale e assessore provinciale dal 2006 al 2009 al turismo e moda.

Di origine calabrese, 68 anni, abitava a Cinisello Balsamo da molti anni.

La vita pubblica da protagonista non ha mai oscurato la dimensione più intima degli affetti più stretti: “Antonio -dice il fratello Francesco – ha sempre avuto un forte legame con i propri famigliari e considerava tutti i parenti, anche i più lontani,  parte viva della propria famiglia”.

Chi ha avuto la fortuna di frequentarlo sa che non può spendere ora parole di circostanza di fronte a questa scomparsa. Non si poteva rimanere indifferenti alla sua intelligenza, alla sua generosità e, soprattutto, al suo sguardo sulle persone – soprattutto giovani – che sapeva accogliere, valorizzandone le capacità desiderando per loro un destino buono.

Questo è stato soprattutto l’Antonio che abbiamo incontrato nell’ultimo tratto del suo cammino terreno nei locali di Cinifabrique, di cui è stato cofondatore, e dove si trovava a suo agio.

Antonio ha anche collaborato al nostro giornale, NordMilano24, con il suo inimitabile stile, la sua fantasia e la sua intelligenza.

Alla moglie Rosaria, ai figli Andrea e Salvatore, ai fratelli Francesco e Raffaele, la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze.

Il funerale si svolgerà lunedì 12 dicembre alle ore 15.30 presso la parrocchia Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo.

Angelo De Lorenzi 

ARTICOLI CORRELATI