Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàRegali utili per i neo – genitori: 5 idee perfette per non...

Regali utili per i neo – genitori: 5 idee perfette per non essere banali

Quando i vostri amici diventano genitori per la prima volta, è buona usanza presentarsi a casa loro nei giorni successivi alla splendida notizia per congratularsi con loro e conoscere il bebè. Tradizione che vi suggeriamo di seguire è quella di presentarsi con un regalo, che sarà sicuramente ben accetto dalla coppia.

Il problema sorge però quando i vostri amici non hanno preparato l’utilissima lista nascita, dove avrebbero dovuto scrivere tutti gli elementi che avrebbero gradito come regali utili da amici e parenti.

Se vi trovate in questa condizione la scelta diventa un po’ difficile, in quanto correte il rischio di presentarvi con l’ennesimo set di tutine o giocattoli, che sarebbero la copia di altri regali e finirebbero ben presto nel cassetto.

Abbiamo così deciso di preparare questo articolo per fornirvi 5 valide idee per fare un regalo utile e originale alla coppia di neo – genitori. Scopriamo subito insieme quali potrebbero essere i regali che sarebbero utilissimi ai vostri amici in ogni momento dei primi anni del bebè.

La sdraietta per neonati

Oggetto semplicissimo e molto utile per mamma e papà quando devono tenere sotto controllo il bambino mentre cucinano o puliscono casa. La sdrietta permette infatti di tenere il bambino in una posizione comoda mentre gioca o riposa in totale sicurezza.

È molto leggera, facile da montare e da trasportare in ogni stanza della casa in qualunque momento.

Il marsupio o la fascia

Quando si va in giro non c’è sempre modo di avere il passeggino con sé. Un esempio può essere il momento in cui si fa la spesa o in cui si sfruttano i mezzi pubblici.

Il marsupio o la fascia permetteranno alla mamma o al papà di muoversi in totale libertà, senza il vincolo del passeggino, tenendo il bebè sempre attaccato a sé in totale sicurezza.

La palestrina giocattolo

Elemento perfetto per far giocare il bambino in totale sicurezza, mentre impara a conoscere suoni, oggetti e colori.

Si tratta di un materassino di piccole dimensioni, che normalmente può essere collocato a terra nella cameretta o nel soggiorno, sul quale sono collocati due piccoli archi. Sarà così possibile attaccare agli archi giocattoli, pelouche e sonagli, per intrattenere e far giocare il bebé.

Pannolini e prodotti per l’igiene

Questi elementi non saranno mai di troppo per una coppia di neo genitori. Contate che un bambino dovrebbe essere cambiato ogni 3 ore per i primi 2 anni di vita: avete idea di quanti pannolini serviranno?

La stessa cosa vale per le salviettine e il detergente che servono per il cambio.

Regalare dei pannolini e dei prodotti per l’igiene del bebè sarà sicuramente molto utile.

Bagnetto – fasciatoio

Anche se è stato previsto già un fasciatoio a cassettiera per la cameretta del neonato, potreste sempre acquistare un bagnetto – fasciatoio.

Si tratta di un fasciatoio molto leggero e stabile che è munito di vaschetta. Se collocato nel bagno diventa molto utile per il bagnetto e l’immediato cambio del neonato, specialmente durante i primi mesi di vita.

A tal proposito, ci sentiamo di consigliarvi di visitare il sito web babychicstore.it. Cliccando sulla pagina che citeremo tra poco, potrete trovare moltissime versioni di fasciatoio e bagnetto, in modo da farvi un’idea più accurata relativa a questo tipo di regalo. Se vorrete, potrete anche acquistarne direttamente uno con pochi semplicissimi click.

ARTICOLI CORRELATI