Gio. 02 Feb. 2023
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, applausi per il concerto Anffas con Arsene Duevi

Cinisello Balsamo, applausi per il concerto Anffas con Arsene Duevi

Anffas protagonista della Settimana della disabilità organizzata a Cinisello Balsamo. Grande successo per il concerto ospitato ieri sabato 3 dicembre al Cineteatro Pax: sul palco disabili, educatori e 80 adulti di tutte le scuole cinisellesi guidati da Arsene Duevi, educatore di coop. Arcipelago. Gremito il teatro e grande apprezzamento da parte del pubblico intervenuto.

Lo spettacolo, ormai una tradizione per la città, è inscenato ogni anno ed è fra i più apprezzati eventi musicali cinisellesi.

Chi è Arsene Duevi

Arsene Duevi è cantante, cantautore e polistrumentista (bassista, percussionista e chitarrista), nonchè direttore di coro, educatore ed etnomusicologo (in Africa Occidentale ha condotto un’importante ricerca su ritmi, poliritmi e  canti locali). Dopo essere stato direttore del coro della Cattedrale di Lomé (Capitale del Togo), suo paese d’origine,  in seguito ad avventurose vicissitudini sbarca a Milano nel 2002 incontra Saul Beretta e debutta come compositore al Conservatorio di Milano nel 2003.
Da allora la sua carriera è proseguita con importanti collaborazioni sia a livello nazionale, sia internazionale.

ARTICOLI CORRELATI