Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàLe tende a rullo, perché scegliere come arredamento degli spazi domestici o...

Le tende a rullo, perché scegliere come arredamento degli spazi domestici o degli uffici

Le tende sono elemento di arredo e di design per ambienti interni, in realtà, molto importante e determinante nella costituzione estetica di uno spazio. Purtroppo, tante volte, vengono sottovalutate e scelte con pressapochismo e superficialità ma in realtà la loro scelta dovrebbe essere ben decisa e ponderata. Esistono, di fatto, numerose forme di tende che si differenziano in base alla loro funzionalità e in base alla loro presenza estetica. Una tipologia di tendaggio molto apprezzata dai clienti, ultimamente, è quella a rullo. Tra gli esperti del settore, vantati per qualità e per sicurezza della vendita e della manifattura del prodotto, vi sono gli addetti della ditta MyBlind.

Un nome, una garanzia per tutti i clienti affezionati. Sul loro sito è possibile trovare un vasto catalogo di prima qualità, pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente e ad offrire una proposta di prodotti estremamente variegata. Risulta davvero triste scegliere le solite tende basiche e anonime, sarebbe al contrario molto interessante sperimentare fantasie più inedite e particolari. La casa è la massima espressione del nostro ego e del nostro mondo interiore e, per tale motivo, va personalizzata e arredata con gusto e attenzione. Ciò vale anche per gli ambienti lavorativi: devono rispecchiare al massimo la mission del lavoro che si va a compiere al proprio interno.

Come funzionano le tende a rullo

Tra le tende più vendute e utilizzate dalle persone troviamo le famosissime tende a rullo. Di cosa si tratta? Non sono altro che una tipologia di tenda il cui il tessuto si avvolge attorno ad un rullo metallico posto nella parte superiore di un’asta. Proprio per tale motivo prendono questo nome. Sono tende estremamente comode ed estetiche, perché grazie proprio al rullo si mantengono sempre rigide e ben stirate. Trasmettono proprio un senso di ordine essenziale per un ufficio di lavoro o per un ambiente domestico in cui i proprietari desiderano sempre mantenere tutto in riga, senza trascurare i particolari dell’arredo.

MyBlind offre ai clienti la possibilità ordinare tende a rullo su misura, proprio per aderire perfettamente agli arredi degli interni. Esistono, ovviamente, delle proporzioni già stabilite e proponibili, standard, ma possono essere variate.

I tipi di modelli di tende a rullo

Le tende a rullo non sono solo un’ottima soluzione per gli ambienti interni ma anche per quelli esterni. Sono disponibili, infatti, le tende a rullo per esterni e le tende a rullo per esterni con guide laterali. Sono ottime, quindi, da impiantare fuori i balconi – specialmente nel periodo estivo per riparare le abitazioni dal calore e dalla luce ficcanti, così da mantenere gli ambienti interni freschi e non eccessivamente luminosi – perché, per l’appunto, le guide permettono alle tende di restare ben impiantate e non volare via. Solitamente le guide sono in alluminio e per questo motivo risultano essere molto resistenti ad ogni tipo di intemperia.  Ovviamente si ha l’imbarazzo della scelta quando si decide di acquistarne una, ma tenete ben a mente il motivo per il quale lo stato acquistando e a quale esigenza deve rispondere.

Le tende oscuranti a rullo

Si sa, il motivo principale per il quale si impiantano le tende sia in spazi interni sia in spazi esterni – oltre quello estetico per completare il design e l’estetica della location – è quello di filtrare la luce e moderare il calore e, soprattutto, la luminosità e l’ombrosità della stanza. Per tutti coloro che sono intenzioni ad acquistare una tenda con rullo e che, al medesimo tempo, sono intenzionati anche ad acquistare una tipologia di tenda che eviti di rendere gli spazi troppo luminosi e che, al contrario, godano di un’atmosfera più rilassata e ombrosa, le tende oscuranti a rullo sono la soluzione ideale! Queste tende permettono di ricreare un’atmosfera molto cupa grazie al blackout, un tessuto molto speciale che gode della proprietà di impedire totalmente alla luce di passare, aldilà che sia di colore bianco, nero o qualsiasi tonalità accesa e variopinta. Una funzionalità davvero efficiente e per tale motivo, il cliente deve pensarci bene, perché è una via senza ritorno.

Esistono, inoltre, oltre le tende a rullo regolabili a mano le tende a rullo elettriche, un’alternativa gradita e che sicuramente prenderanno in valutazione tutti coloro che sono amanti della modernità e delle avanguardie e che, per l’appunto, non vedono l’ora di possederle nelle proprie mura domestiche o di ufficio. Sono elettriche perché funzionano tramite l’attivazione di aste motorizzate che permettono di chiudere e di aprire le tende in modo motorizzato. Anche le tende elettriche possono essere realizzate su misura.

 

ARTICOLI CORRELATI