Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsColletta Alimentare 2022: donate 6.700 tonnellate in un solo giorno

Colletta Alimentare 2022: donate 6.700 tonnellate in un solo giorno

Circa 6.700 tonnellate raccolte in un solo giorno: questo è il risultato della Colletta Alimentare di sabato. Un risultato quantitativamente inferiore rispetto allo scorso anno, ma che non lo è in termini assoluti perché risente “dell’inflazione degli alimentari di oltre il 13%” – come ha ricordato il Presidente del Banco Alimentare, Giovanni Bruno –  e di una situazione economica generale assai difficile.

“Ognuno di noi – ha scritto Bruno in un messaggio a tutti i volontari –  è stato testimone, ancora una volta stupito e grato, di grande entusiasmo, dedizione, desiderio di esserci da protagonisti di tantissimi volontari, giovani e anziani, di età e di partecipazione alle tante edizioni”.

“Come sempre, ma forse quest’anno ancora di più – ha aggiunto il Presidente del Banco Alimentare –  per il periodo difficile che tanti vivono, siamo stati testimoni del miracolo della  grande generosità dei  cittadini, molti dei quali con quasi le lacrime agli occhi hanno portato il loro sacchetto scusandosi per non poter fare di più.  Conserviamo e sottolineiamo tutto questo come il vero successo della GNCA senza peraltro sottacere che comunque  un risultato medio del meno 5% con una inflazione per gli alimentari di oltre il 13 % è un ulteriore grande successo”.

“Cercheremo di capire nei prossimi giorni se, laddove qualcuno ha ricevuto di più, potrà dare a chi ha ricevuto meno, in particolare il sud colpito pesantemente ieri dal maltempo, proprio nella logica del “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

 

ARTICOLI CORRELATI