Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, per le amministrative di primavera si presenta l'"Alleanza VerdiSinistra"

Cinisello Balsamo, per le amministrative di primavera si presenta l'”Alleanza VerdiSinistra”

In vista delle elezioni si scalda il panorama politico locale: non è ancora ufficiale, ma data per scontata la ricandidatura di Giacomo Ghilardi, mentre manca ancora la proposta del primo cittadino Pd. Fra i personaggi politici locali spicca l'attivismo di Roberto Mastromatteo, Coordinatore della Lista Civica La Nostra Città

L’evento sulle comunità energetiche in programma venerdì 2 dicembre, ore 21, al Salone della Cooperativa Agricola in via Mariani, 11, sarà l’occasione per presentare alla città la lista unitaria Alleanza VerdiSinistra.  Hanno annunciato la loro presenza Tino Magni, senatore Alleanza VerdiSinistra, Massimo De Rosa, consigliere regionale M5S, Francesco Casarolli, portavoce Europa Verde Cinisello Balsamo, modera l’avv. Elisabetta Balduini. Durante la serata interverranno anche alcuni esperti del settore.

«Per noi questa alleanza è il primo passo per immaginare la Cinisello che vogliamo perché la nostra città ha bisogno di risposte sia per le istanze sociali che per quelle ambientali. – dichiara Sinistra Italiana Cinisello Balsamo – Ci vogliono infatti soluzioni innovative per affrontare le sfide di oggi. Crediamo in una città viva e pronta a guardare al futuro con uno sguardo innovativo.»

«L’iniziativa del 2 dicembre sulle comunità energetiche a Cinisello Balsamo – Francesco Casarolli portavoce di Europa verde di Cinisello Balsamo – si inquadra nell’ottica della formazione della Alleanza VerdiSinistra per la prossime campagna elettorale comunale ed è cruciale per rilanciare un accordo regionale in Lombardia tra Europa verde e Sinistra Italiana».

Il Pd non ha ancora il candidato sindaco

Sul fronte Pd non sembra si sia ancora arrivati – dopo mesi – a definire un candidato sindaco e sono girati finora solamente alcune voci, ma nulla di ufficiale.

Il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi

Per quanto riguarda il Centro destra, invece, Giacomo Ghilardi ancora non ha ufficializzato la sua candidatura, comunque data per scontata. Nell’area moderata, fra i personaggi politici locali, spicca l’attivismo di Roberto Mastromatteo, Coordinatore della Lista Civica La Nostra Città, è stato sollecitato da molti cittadini a candidarsi come sindaco per le elezioni di primavera.

Roberto Mastromatteo
ARTICOLI CORRELATI