Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCormano, gli alpini alla castagnata con gli ospiti della Casa Famiglia Fondazione...

Cormano, gli alpini alla castagnata con gli ospiti della Casa Famiglia Fondazione Mantovani

Anche quest’anno lo scorso fine settimana, con l’arrivo dell’autunno alla Casa Famiglia di Cormano di Fondazione Mantovani, non poteva mancare il momento tanto atteso  con gli Alpini, il tutto accompagnato dalla consueta castagnata.

“Si tratta – spiega la Coordinatrice Valeria Gambino – di un momento molto atteso e sentito dai nostri residenti, che abbiamo voluto rispettare. Il tutto naturalmente con le debite precauzioni del caso. E’ stato veramente un pomeriggio piacevole”.

Queste ore hanno rappresentato un autentico tonico e hanno portato entusiasmo ed allegria tra i canti tipici della montagna e un buon bicchierino di vin brulè che hanno scaldato anima e spirito.

“Non è mancato – aggiunge la Coordinatrice della Casa Famiglia – anche l’intervento di qualche nostra residente che per l’occasione ha voluto recitare pensieri dedicati al corpo degli Alpini sempre così solidali e festosi”.

L’Associazione locale delle ‘Penne Nere’ di Cormano, con la loro contagiosa voglia di vivere, anche in questa circostanza ha rappresentato al meglio la ‘filosofia’ di quel ‘Progetto Vita’, che da sempre è la stella polare nell’attività quotidiana all’interno delle Case Famiglia di Fondazione Mantovani.

 

ARTICOLI CORRELATI