Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsNord Milano, Supermercati Il Gigante cerca giovani da avviare al lavoro

Nord Milano, Supermercati Il Gigante cerca giovani da avviare al lavoro

“AAA cercansi giovani da avviare alle professioni del nostro settore”.

Così può essere riassunta, in estrema sintesi, la proposta lanciata dai ‘Supermercati Il Gigante‘ (una settantina di punti vendita tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna), gruppo della Grande Distribuzione, con sede a Bresso, che celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario di fondazione.

Una proposta mirata ad offrire a ragazze e ragazzi, compresi tra i 20 e i 35 anni, la possibilità di iniziare un percorso lavorativo in vari ambiti di questo comparto. Specialisti di reparto, addetti alla vendita e anche studenti universitari che vogliono mettersi a disposizione nei week end – anche senza esperienza professionale – sono i profili ricercati dall’azienda lombarda. Ma l’appello dei ‘Supermercati Il Gigante’ si rivolge anche macellai, salumieri, panettieri, pasticcieri e cuochi.

Panizza: “Fatichiamo a trovare personale”

“Anche nel nostro settore, come in altri ambiti produttivi – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – fatichiamo a trovare personale. Considerando la crisi che sta riguardando il nostro Paese e più in generale tutto il panorama internazionale, tutto ciò sembra un paradosso, ma è così. Da qui l’appello ai nostri giovani in cerca di un’occupazione che, consultando il nostro sito internet, possono provare un’esperienza con un’azienda solida da sempre concentrata sulle nuove generazioni con spirito positivo e propositivo”.

ARTICOLI CORRELATI