Lun. 15 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, il gruppo editoriale Santelli compra Edizioni Clandestine

Cinisello Balsamo, il gruppo editoriale Santelli compra Edizioni Clandestine

Il Gruppo Santelli ha comprato Edizioni Clandestine, storica casa editrice toscana. Il passaggio di proprietà è avvenuto il 27 ottobre a Milano. Costituitosi nel 2019 il Gruppo Santelli – sede a Cinisello Balsamo – ha avuto una rapidissima espansione e per questo motivo la sua storia è oggetto di studio nei master universitari.

Fondata negli anni ’80, con un catalogo di migliaia di titoli di saggistica e narrativa, oggi ha sede nel nord Milano e si classifica tra i grandi editori.

Nata come casa editrice locale di Cosenza, già dai primi anni ’90 ha aumentato il proprio raggio d’azione grazie a pubblicazioni di livello nazionale e alla distribuzione delle proprie edizioni didattiche nelle scuole di ogni regione italiana.

La svolta per questa interessante realtà è arrivata nel 2018 con la guida di Giuseppe Santelli, appena 25enne, che l’ha portata in appena tre anni a classificarsi tra le grandi case editrici e al trasferimento nella patria dell’editoria.

La Santelli editore acquisisce, nel giro di soli quattro anni, altre 4 case editrici,  diventando casa madre del Gruppo Editoriale Santelli e tra le prime 20 realtà editoriali italiane per produzione, con oltre 250 novità editoriali annue.

ARTICOLI CORRELATI