Ven. 03 Mag. 2024
HomeAttualitàOrganizzare un addio al nubilato a Milano: al Paintball è divertente e...

Organizzare un addio al nubilato a Milano: al Paintball è divertente e originale

Sei la testimone, o la sorella della sposa e hai preso molto sul serio l’incarico di organizzare l’addio al nubilato. Il tuo compito è reso ancora più difficile dal fatto che tua sorella (o amica) non è certo il tipo che si accontenta facilmente di una attività da addio al nubilato. Sai bene che non riuscirai a farla felice proponendo una tradizionale giornata di relax nella natura o una degustazione di cibo gourmet o un viaggio in una capitale europea.

Lei ama il contato con la natura, è una ragazza sportiva che vive in azione. Non si ferma mai e di certo non lo farà nel giorno dedicato a lei: il giorno del suo addio al nubilato.

Stai pensando a tutto questo e non riesci proprio a trovare un’attività che sia divertente ed originale per organizzare un addio al nubilato a Milano che abbia tutte le carte in regola per essere un giorno speciale.

Forse ancora non sai che per rendere quel giorno, un giorno da ricordare puoi organizzare una partita di paintball in onore della sposa: una giornata all’insegna del divertimento, trascorsa nel bosco a simulare una guerra al termine della quale ci sarà un solo vincitore ma potrete continuare a sviscerare i momenti salienti della battaglia sedute intorno a un tavolo, brindando agli sposi.

Se non sai cos’è il Paintball

Il paintball è una attività ludica che simula una battaglia per la conquista della base avversaria. Generalmente si è divisi in squadre e la conquista avviene tramite l’eliminazione degli avversari complendoli con attrezzatura ad aria compressa (marketer) caricati con sfere ripiene di una sostanza alimentare (atossica e commestibile), biodegradabile vivacemente colorata.

Questa attività in Italia è arrivata nel 2011 grazie a Paintbull Milano.

Un addio al nubilato indimenticabile

Un addio al nubilato festeggiato su un campo da paintball, con Paintbull non si limita alla classica battaglia per conquistare la base nemica.

Paintbull mette a vostra disposizione una vasta scelta di modalità con le quali condurre il gioco.

Prima di tutto potrete decidere se essere delle buone amiche e dividervi in due squadre equilibrate, oppure, per le più spietate sarà possibile organizzare una partita una contro tutte, dove una è la sposa.

In secondo luogo potrete decidere di far indossare alla sposa un costume divertente o imbarazzante. Sul posto, a vostra disposizione una scelta di costumi a tema come ad esempio da coniglietta o da gattina già adeguatamente confezionati con le protezioni richieste da questa attività. In alternativa potrete fornire voi un costume allo staff di Paintbull, e, con un adeguato preavviso, verrà modificato per renderlo sicuro sul campo da gioco.

Se poi non vi importa delle convenzioni e volete far scontrare la sposa con lo sposo per testare il loro amore, allora è possibile organizzare l’addio al celibato insieme all’addio al nubilato. L’idea è quella di fare un torneo a squadre: maschi contro femmine capitanate rispettivamente dal futuro sposo e dalla promessa sposa.

Alla fine della partita, sudati e affamati è possibile continuare la giornata (o la serata) presso il ristorante del centro per brindare all’esperienza appena conclusa. Ovviamente non prima di aver lavato via tutto il colore sotto una delle docce messe a disposizione dal centro.

Paintbull

Paintbull si trova a Cisliano, a due passi da Milano (10 minuti dalla fermata della metro Bisceglie).

È il primo e il più grande campo da paintball italiano. Ha portato il paintball in Italia nel 2011 ed è attualmente l’unico con sei mappe da gioco tutte allestite come set cinematografici. Tutti i teatri di gioco, nel rispetto della natura e della biodiversità riproducono il più fedelmente possibile i campi di battaglia storici come quello dello sbarco in Normandia, la giungla vietnamita e la piana di Giza.

Paintbull attrae turisti da tutto il mondo oltre a essere la meta preferita per gli appassionati di questa attività del Nord Italia e della Svizzera.

Inoltre ogni anno, Paintbull partecipa alla Fiera di rievocazione storica patrocinata dalla Presidenza della Repubblica Italiana con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio storico nazionale tramite la rievocazione di scenari che simulino nel modo più fedele possibile le più famose battaglie che hanno coinvolto il nostro Paese.

ARTICOLI CORRELATI