Mar. 14 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, tragedia familiare: trovati morti madre e figlio

Cinisello Balsamo, tragedia familiare: trovati morti madre e figlio

È una tragedia familiare quella che si è consumata tra le mura domestiche di un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Carlo Villa a Cinisello Balsamo, dove ieri mattina attorno a mezzogiorno sono stati trovati cadaveri madre e figlio, rispettivamente di 98 e 77 anni.

Ad allertare le forze dell’ordine è stata la pronipote e cugina delle vittime, insospettita dal silenzio dei familiari di cui non aveva più avuto notizie da giovedì. La 57enne si è quindi recata a casa dei parenti per verificare direttamente la situazione e, non ricevendo alcuna risposta alle ripetute chiamate, è entrata nell’appartamento con le chiavi in suo possesso facendo così la macabra scoperta. La donna 98enne, affetta da disturbi di demenza senile in fase avanzata, è stata rinvenuta a terra in corridoio, mentre il figlio, pensionato e non affetto da particolari patologie, è stato rinvenuto a terra in cucina.

Dai rilievi effettuati dai Carabinieri intervenuti sul posto è stato accertato che la porta di ingresso dell’abitazione era regolarmente chiusa con più mandate della serratura, come madre e figlio erano soliti fare. Non sono stati rinvenuti segni di violenza né scasso o altri elementi da cui desumere il coinvolgimento di terze persone in quello che sembrerebbe un dramma della solitudine.

Intanto l’Autorità Giudiziaria di Monza ha disposto il sequestro dell’appartamento in attesa degli esiti dell’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni presso l’istituto di medicina legale di Milano.

ARTICOLI CORRELATI