Gio. 02 Feb. 2023
HomeAmici animaliCinisello Balsamo, arriva lo Sportello animali per il benessere degli amici a...

Cinisello Balsamo, arriva lo Sportello animali per il benessere degli amici a quattrozampe

Compagni di vita fedeli ed affettuosi, gli animali domestici stanno via via conquistando uno spazio sempre più importante nelle case della città dove diventano a tutti gli effetti membri della famiglia. Tutelare il loro benessere diventa perciò una priorità a cui il Comune risponde con l’istituzione di un vero e proprio Sportello animali con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza informazioni su tutte le tematiche legate alla vita ed al benessere degli amici a quattro zampe.

Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 24 ottobre con sede presso l’Ufficio Tecnico di via Giordano 3. Lo Sportello sarà aperto al pubblico nelle giornate di lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e del mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, oltre ad avere un numero telefonico – 02/66023247 – e un indirizzo mail sportellotutelanimalicb@gmail.com dedicati cui rivolgersi per ricevere tutte le informazioni utili.

Ieri la sottoscrizione delle convenzioni con le due associazioni di volontariato cinisellesi, “Anime Animali” e “Gruppo Cinofilo Cinisellese”, che hanno aderito a questo progetto rispondendo alla manifestazione di interesse lanciata dal Comune e che a turno garantiranno la loro presenza presso lo Sportello mettendo a disposizione la loro esperienza qualificata per rispondere alle richieste legate al mondo animale che perverranno dai cittadini.

Soddisfatto il vice sindaco Giuseppe Berlino, con delega all’Ambiente: “È frutto di un impegno che ci eravamo assunti con tutte le associazioni animaliste rappresentate nel tavolo della Consulta Animali, che chiedevano da tempo l’istituzione di questo importante sportello”.

ARTICOLI CORRELATI