Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsAlex Pierro, nuovo presidente di AGIMP

Alex Pierro, nuovo presidente di AGIMP

Il nostro capo redattore, Alex Pierro, è stato eletto Presidente di AGIMP (Associazione dei Giornalisti e Critici italiani di musica legata ai linguaggi popolari).

La nomina è avvenuta nel corso nell’ambito del Mei – Meeting Etichette Indipendenti di Faenza. Il Forum, ideato e sostenuto dal Mei e diretto da Enrico Deregibus, riunisce giornalisti e critici di diversa provenienza ed età, che una volta all’anno si ritrovano per confrontarsi fra loro e con altre figure del mondo musicale.

All’interno del Forum, come ogni anno, si tiene la riunione dell’associazione. L’edizione di quest’anno è stata dedicata a Michele Manzotti, giornalista della Nazione e direttore della rivista online Il Popolo del Blues, scomparso improvvisamente nei mesi scorsi. Manzotti, presente al Forum sin dalla sua prima edizione, è stato tra l’altro il principale fautore dell’AGIMP, della quale era diventato presidente.

Questa la dichiarazione di Alex Pierro da neo-presidente: “è un onore ricevere questa investitura e sono anche consapevole, però, degli oneri che comporti, specialmente il dover rilevare l’eredità di Michele, persona impareggiabile dal punto di vista morale, umano e professionale. Farò del mio meglio per essere all’altezza di questo compito”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI