Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsDa Cinisello a San Paolo, il diario di una missione formato famiglia...

Da Cinisello a San Paolo, il diario di una missione formato famiglia in Brasile

La presentazione del libro “Come aquiloni nella favelas “ (edito da EMI – Editrice Missionaria Italiana) con gli autori Chiara Falco e Andrea Guerra – con Matilde (e strada facendo anche il piccolo Samuele, nato nel 2021): una famiglia di Cinisello Balsamo (MI) che dal 2019 ha vissuto per tre anni un’esperienza missionaria a San Paolo in Brasile con l’Associazione Laici Pime.

L’appuntamento è per domani sabato 1 ottobre dalle 17.30 alle 18.30 al Teatro delle Colonne in corso di Porta Ticinese 45 a Milano, nell’ambito del Festival della Missione in corso di svolgimento in questi giorni a Milano.

Andrea Guerra, giornalista, è tra i fondatori del “nostro” giornale, “NordMilano24”, e quella con questa testata non è l’unica esperienza professionale di carattere giornalistico, affrontata dal collega.

Domani Andrea sarà in dialogo con Giorgio Bernardelli – giornalista della rivista del Pime Mondo e Missione e del sito Mondoemissione.it; ha lavorato per dieci anni alle pagine di informazione religiosa di Avvenire, quotidiano con cui tuttora collabora accanto al portale internazionale Vatican Insider e Radio Vaticana.

Che cosa parla questo libro? Si tratta del diario di una famiglia italiana nella periferia di San Paolo, a servizio della Chiesa locale e di una Ong che da vent’anni lavora per dare un’opportunità a centinaia di bambini e ragazzi di un quartiere povero dell’immensa megalopoli. La testimonianza di chi ha cercato semplicemente di condividere una fetta dell’amore che riceve quotidianamente e nel libro racconta passioni, incontri, scoperte e anche dubbi che l’hanno accompagnata.

Un percorso segnato anche dal Covid-19, che ha sorpreso e scombussolato il mondo e il Brasile, cambiando in parte anche i piani di una missione “in mezzo” alle persone, ai giovani, ai piccoli, agli ultimi.

 

ARTICOLI CORRELATI