Ven. 26 Apr. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, fuga di gas a Palazzolo: ripristinato il guasto

Paderno Dugnano, fuga di gas a Palazzolo: ripristinato il guasto

Nessun pericolo per i bimbi dell'asilo Girotondo, che però oggi rimarranno a casa

È stato ripristinato il guasto alla rete che questa mattina ha causato un’importante perdita di gas nel quartiere Palazzolo Milanese a poca distanza dall’asilo comunale Girotondo.

Dalle prime ricostruzioni, ancora in corso di verifica, un mezzo che stava operando in un cantiere di via Alberti avrebbe danneggiato un tubo del gas causando una copiosa perdita. Immediatamente è stato disposto l’allontanamento dei bambini e del personale educativo che si trovavano nell’asilo comunale Girotondo di via Monte Sabotino, a qualche decina di metri dal luogo dell’incidente. Avvisate le famiglie, i bambini hanno potuto fare rientro a casa.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare quanto accaduto ed escludere pericoli per la cittadinanza. I tecnici di Italgas hanno ripristinato il tubo danneggiato e non sono stati registrati, al momento, problemi per le utenze del gas.

Per consentire il ripristino delle condizioni di fruibilità della struttura, è stata disposta la chiusura dell’asilo Girotondo anche per la giornata di oggi, giovedì 29 settembre. 

SAVE THE DATE

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 ti aspettiamo al Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, Cormano (MI) per partecipare ai “Dialoghi del NordMilano:” Lavoro: tra passione e grandi dimissioni”

Per prenotare vai al modulo online.

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576
Cell: 340 7012503

 

ARTICOLI CORRELATI