Dom. 02 Ott. 2022
HomeBreaking NewsCormano, videosorveglianza: finanziato il progetto per i parchi della città

Cormano, videosorveglianza: finanziato il progetto per i parchi della città

Nei giorni scorsi Regione Lombardia ha stanziato ulteriori fondi per finanziare l’installazione di sistemi di videosorveglianza nei parchi comunali. Il progetto presentato dal Comune di Cormano qualche mese fa, che era stato approvato ma non finanziato, è così rientrato nell’elenco dei comuni che accederanno ai contributi regionali per la realizzazione di sistemi di telecamere per monitorare le aree sensibili del territorio.

Grazie all’ulteriore stanziamento, altri 200 progetti sugli oltre 500 presentati hanno quindi trovato accoglimento e risorse, e il Comune di Cormano che era risultato 65° in graduatoria, potrà così investire sulla sicurezza oltre 76.000 euro grazie a una importante quota di cofinanziamento regionale (80% della quota del progetto finanziato – max 80.000 €) per poco più di 61.000 euro mentre l’investimento a carico dell’Ente ammonta a circa 15.300 euro per un valore totale del progetto di 76.433,00.

“Siamo estremamente soddisfatti per questo ulteriore impegno della Giunta regionale che ci consente di realizzare un sistema di videosorveglianza articolato e diffuso sui nostri parchi cittadini”, dichiara il comandante della Polizia Locale dott. Marco Falconelli che ha curato la stesura del progetto.

“Un’altra importantissima tappa nella concretizzazione di uno dei punti-chiave del nostro programma elettorale – commenta il sindaco Luigi Magistro – Ringrazio il nostro comandante che sta ottimamente lavorando con gli uffici per costruire progetti di qualità consentendoci di accedere a contributi regionali e statali con l’ulteriore risultato di riuscire a portare sul nostro territorio strutture e servizi senza gravare sui bilanci comunali”.

SAVE THE DATE

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 ti aspettiamo al Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, Cormano (MI) per partecipare ai “Dialoghi del NordMilano:” Lavoro: tra passione e grandi dimissioni”

Per prenotare vai al modulo online.

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576

 

 

ARTICOLI CORRELATI