Lun. 05 Dic. 2022
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, Pelucca: bis del giropizza napoletano in via Boccaccio

Sesto San Giovanni, Pelucca: bis del giropizza napoletano in via Boccaccio

Entusiasti gli ospiti della struttura, che lo scorso mercoledì hanno potuto assaporare le meraviglie culinarie sfornate dallo chef Pino

Come era stato preannunciato, il profumo invitante di pizza appena sfornata è tornato a inebriare l’aria nella Residenza Sanitaria della Fondazione La Pelucca. Nella struttura di Via Boccaccio, infatti, è andato in scena il “bis” del primo giropizza napoletano dedicato agli ospiti della Fondazione.

Lo scorso 31 agosto era stata organizzata un’iniziativa ad hoc in Via Campanella per festeggiare l’Estate e per celebrare la voglia di stare insieme in una rinnovata normalità. Una pizzata gourmet, seguendo i precetti e la ricetta dell’antica arte della pizza napoletana, che aveva riscosso un grande successo tra gli ospiti. Anche in questa occasione di festa per i nonni hanno partecipato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e l’assessore ai Servizi Sociali Roberta Pizzochera.

Entusiasti gli ospiti della struttura, che lo scorso mercoledì hanno potuto assaporare le meraviglie culinarie sfornate dallo chef Pino. Un giropizza promesso e realizzato anche in via Boccaccio: “Siamo un’unica Fondazione e non esistono alla Pelucca strutture di serie A e B. Ringrazio ancora una volta il personale e tutti i volontari per il loro impegno nel realizzare questo progetto, che continua a rappresentare la nostra idea di socialità partecipativa”, – ha commentato a margine dell’iniziativa il Direttore Generale della Fondazione Marco Ballarini, anticipando che, nei prossimi mesi, l’attenzione della direzione sarà incentrata in modo particolare nel restituire agli ospiti la serenità racchiusa nelle cose semplici e quotidiane: “Quella pace che solo la normalità può donare – ha concluso il Direttore –. E la gioia di stare insieme sa essere uno dei più potenti palliativi del mondo”.

ARTICOLI CORRELATI