Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, è il cinisellese Matteo Morcos la vittima dell'incidente sulla tangenziale...

Cinisello Balsamo, è il cinisellese Matteo Morcos la vittima dell’incidente sulla tangenziale Est

Il giovane stava rientrando a casa dopo aver festeggiato i suoi 20 anni quando l'auto sulla quale viaggiava ha tamponato la vettura che la precedeva all'altezza tra l'area di servizio Cascina Gobba e lo svincolo di via Palmanova.

Un lutto che scuote profondamente Cinisello Balsamo, città dove risiedeva il giovane Matteo Morcos, deceduto la notte tra sabato e domenica scorsi in un incidente stradale lungo la tangenziale Est, poco dopo il termine dei festeggiamenti per il suo compleanno.

Il giovane cinisellese era infatti sulla via del ritorno a casa insieme ad altri suoi amici dopo aver trascorso quella che avrebbe dovuto essere una serata di festa per i suoi 20 anni, trasformatasi invece in tragedia. L’auto sulla quale viaggiavano in direzione Nord i quattro giovani, una Fiat Punto, all’alba di domenica ha tamponato la vettura che la precedeva all’altezza tra l’area di servizio Cascina Gobba e lo svincolo di via Palmanova, finendo fuori strada.

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane Matteo, seduto al lato passeggero, nonostante i tempestivi soccorsi intervenuti sul luogo dell’incidente con 7 mezzi tra ambulanze e automediche per soccorrere i passeggeri di entrambe le auto coinvolte, oltre ai vigili del fuoco di Milano. Il giovane, le cui condizioni sono apparse subito disperate, è spirato poco dopo l’arrivo al San Raffale a causa delle gravi lesioni riportate.

Rimangono serie le condizioni dei tre amici in auto con lui: il più grave è un altro ragazzo di Cinisello Balsamo, in coma al Niguarda e operato d’urgenza nella giornata di ieri. Illesi invece gli occupanti dell’altra vettura coinvolta nell’incidente, un gruppo di ragazzi dell’hinterland milanese. In corso le indagini da parte della Polizia stradale per accertare la dinamica del sinistro e stabilirne cause e responsabilità.

Il cordoglio per la scomparsa di Matteo Morcos è unanime a Cinisello Balsamo, dove il giovane viveva ed aveva completato il percorso di studi presso il centro di formazione professionale Fondazione Mazzini diventando elettricista. Numerosissime le fotografie e i pensieri a lui dedicati sui social network dagli amici, che lo ricordano appassionato di viaggi e musica rap. Anche il sindaco Giacomo Ghilardi e l’Amministrazione comunale hanno voluto esprimere “profondo cordoglio per la perdita di un così giovane concittadino e si stringono attorno alla famiglia di Matteo in questo momento di estremo dolore”.

ARTICOLI CORRELATI