Sab. 20 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCormano, nascondeva 215 kg di marijuana e 45 di hashish nel motociclo

Cormano, nascondeva 215 kg di marijuana e 45 di hashish nel motociclo

L'uomo è stato arrestato dalla Polizia Locale

Una lunga serie di violazioni hanno portato alla convalida dell’arresto e al rinvio a giudizio per un 35enne peruviano regolare sul suolo italiano.

L’uomo, formalmente residente a Firenze, è stato fermato dalla Polizia Locale di Cormano durante un servizio di pattugliamento del territorio dopo un inseguimento scattato a causa del fatto che alla guida di un monociclo aveva attraversato con il semaforo rosso l’incrocio di via Torino con la via dei Giovi.

Una volta fermato l’uomo, la PL ha effettuato i primi accertamenti sul mezzo e il risultato è stata la rilevazione di una lunga serie di violazioni al codice della strada.

La Polizia Locale ha fatto accertamenti più approfonditi sull’immatricolazione e la proprietà del mezzo, anche sulla scorta del recente aggiornamento sul fenomeno dei prestanome che ha visto la PL Cormanese organizzare un corso di formazione interforze molto partecipato.

Una volta giunti presso il comando, un forte odore di marijuana ha insospettito gli agenti, che hanno quindi effettuato una ricerca più approfondita sul motociclo e hanno ritrovato, riposti nel bauletto e nel sottosella, 215g di marijuana e 45 di hashish già suddivisi in dosi, nonché un bilancino di precisione e 865 euro in contanti.

A questo punto è scattata la denuncia per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio è l’uomo è stato arrestato e condotto di fronte al giudice che ne ha convalidato l’arresto e disposto il rinvio a giudizio.

“Ringraziamo la nostra polizia locale che ha consentito di individuare e fermare un individuo pericoloso; il servizio quotidiano di presidio del territorio è fondamentale per combattere episodi di criminalità e violazioni piccole e grandi, per la sicurezza dei nostri cittadini e delle nostre strade” commentano dal Comune di Cormano.

ARTICOLI CORRELATI