Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàParcheggio in aeroporto: come trovare la soluzione migliore a Milano Malpensa con...

Parcheggio in aeroporto: come trovare la soluzione migliore a Milano Malpensa con MyParking

L’aeroporto di Milano Malpensa è il secondo scalo più importante del nostro Paese dopo Roma Fiumicino, un hub strategico con un traffico di oltre un milione di passeggeri al mese.

Si tratta del principale aeroporto del Nord Italia, in grado di offrire una vasta gamma di destinazioni low cost e tradizionali con tanti collegamenti nazionali, europei e intercontinentali.

Oltre ad essere il punto di riferimento per tutta la Lombardia, Malpensa è utilizzato anche da chi abita nelle città limitrofe per via delle molteplici proposte aeree, tra cui città come Torino, Novara, Venezia, Genova e Aosta. Non a caso, il mezzo più usato per raggiungere lo scalo è l’automobile, sfruttando l’ampia scelta di parcheggi in aeroporto e nelle immediate vicinanze.

Per trovare parcheggio all’aeroporto di Milano Malpensa basta affidarsi a MyParking, un servizio gratuito che consente di individuare le migliori tariffe low cost e prenotare online senza stress il proprio posto auto. In pochi istanti è possibile scegliere la soluzione più in linea con le proprie necessità, con la garanzia del posto riservato.

I migliori parcheggi presso l’aeroporto di Milano Malpensa

Lo scalo di Malpensa propone tantissimi voli nazionali e internazionali, grazie alla presenza di un ampio numero di compagnie aeree convenzionali e low cost che consentono all’aeroporto di avere una proposta vasta e variegata.

Partire da Milano Malpensa significa poter raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e all’estero, con numerosi voli diretti verso mete molto ricercate come New York, Londra, Parigi e le principali località turistiche estive.

Per chi decide di raggiungere l’aeroporto in macchina Malpensa propone soluzioni di parcheggio adatte ad ogni esigenza, dai posti auto più vicini fino ai parcheggi più economici e distanti con servizio navetta per arrivare al terminal. Tra le strutture dello scalo e quelle limitrofe, l’aeroporto è servito da una decina di parcheggi attrezzati con posti auto scoperti e coperti, a seconda delle proprie preferenze e della durata del viaggio.

Su MyParking.it è possibile conoscere tutti parcheggi disponibili per l’aeroporto di Malpensa con un semplice click: basta selezionare le date di ingresso e uscita specificando se bisogna parcheggiare un’auto, una moto, un furgone o un autobus.

Dopodiché, il sistema mostrerà subito tutte le soluzioni migliori, con la possibilità di visualizzare per primi nei risultati i parcheggi con la tariffa più economica, quelli più vicini allo scalo, oppure le strutture con le migliori recensioni.

È anche possibile scoprire i parcheggi che permettono di tenere le chiavi dell’auto, un servizio molto gettonato da chi possiede una vettura di lusso o dalle persone che semplicemente tengono molto alla propria automobile, per beneficiare di un’ulteriore garanzia di sicurezza e sapere che l’auto non verrà spostata durante la propria assenza. Una volta individuato il parcheggio giusto non resta che prenotare online su MyParking, per usufruire di tariffe convenienti e offerte dedicate, con sconti vantaggiosi per chi paga online.

Come scegliere il parcheggio adatto a Milano Malpensa

Le tante soluzioni di parcheggio presso l’aeroporto di Milano Malpensa consentono di avere diverse opzioni tra cui scegliere, quindi è opportuno valutare ogni proposta in modo consapevole.

Innanzitutto, bisogna considerare la distanza del parcheggio dall’aeroporto, tenendo conto che in genere le strutture più distanti offrono tariffe più basse e il servizio navetta sempre incluso, ad ogni modo chi predilige la comodità e la rapidità può optare invece per un parcheggio a meno di 2 Km dallo scalo.

Un altro aspetto da analizzare è il tipo di posti auto disponibili, soprattutto per chi vuole lasciare la propria macchina al coperto per proteggerla dalle intemperie. Inoltre, chi possiede un’auto elettrica grazie a MyParking può individuare con facilità un parcheggio con stazione di ricarica: in questo caso, dopo aver effettuato la prenotazione online dell’area di sosta, sarà sufficiente contattare la struttura prescelta per richiedere maggiori informazioni in merito al servizio di ricarica.

Un servizio utile che può essere richiesto con MyParking è il car valet, che consente di lasciare l’auto e ritirarla davanti al terminal informando in anticipo l’addetto del parcheggio, che verrà a prenderla e riconsegnarla.

Con MyParking scegliere il parcheggio migliore a Milano Malpensa è un’operazione semplice e veloce, infatti si possono ottenere tutte le informazioni necessarie senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, si possono consultare le valutazioni degli altri utenti, per capire meglio quale parcheggio sia più adatto alle proprie esigenze, e si può gestire comodamente la prenotazione via web, per viaggiare con serenità grazie a un parcheggio facile, rapido e conveniente.

 

ARTICOLI CORRELATI