Sab. 26 Nov. 2022
HomeAttualitàVacanze in Italia, i suggerimenti dei tour operator

Vacanze in Italia, i suggerimenti dei tour operator

Le vacanze trascorse in Italia possono regalare non poche soddisfazioni, alla scoperta di spiagge e borghi fermi nel tempo. Organizzando un bel tour si possono fare delle scoperte meravigliose, andando oltre le classiche mappe per i turisti.

Ecco alcuni suggerimenti dei tour operator per organizzare una bella vacanza in Italia.

Vacanze al Nord, dove andare?

Il Nord è un mix incantevole di montagna e mare, borghi e cultura che possono trasformare una vacanza in una scoperta meravigliosa.

La Liguria offre un insieme di luoghi molto belli, come le Cinque Terre che gli esperti consigliano come meta estiva per rilassarsi mentre si visitano dei posti incantevoli all’interno di borghi antichi. I cinque borghi che sorgono lungo il litorale frastagliato sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e i borghi sono collegati da treni, sentieri per i trekking oltre che ricchi di ristorantini e locali per vivere la vera tradizione ligure.

Per chi desidera spostarsi verso la costa adriatica, il Friuli Venezia Giulia è un luogo che non annoia mai. Le vacanze con i bambini saranno sicure e divertenti a Lignano Sabbiadoro, dove la spiaggia è grande e il fondale molto basso con un mare cristallino e caldo.

Il divertimento in estate è anche sinonimo di Milano Marittima, Riccione e Rimini tra musica e cibo, per una vacanza diversa dal solito. Spingendosi leggermente più in basso si incontrano le Marche offrendo un litorale bellissimo, spiagge chilometriche e un mare che detiene sempre il primato per la bandiera blu.

Vacanze nell’Italia del Sud, i luoghi da vedere

Organizzare le vacanze è divertente, ma è anche necessario valutare alcuni aspetti importanti come la location – tipo di vacanza e soggiorno. Ogni persona ha il proprio gusto e stile, ma è importante avere tutto sotto controllo. Il consiglio dei tour operator è di valutare il budget, il luogo e dove dormire senza rinunciare ai servizi e al relax. Anche i soldi che si spendono durante le ferie devono essere tenuti sotto controllo e nella massima sicurezza grazie alle nuove soluzioni tecnologiche, magari approfittando del codice sconto Flowe per risparmiare ancora di più.

Il discorso che è stato fatto sopra si applica anche per le vacanze al Sud, con una scelta ampia tra mare e tradizione da far girare la testa. La Campania è sicuramente un luogo turistico, contando il fatto che la Costiera Amalfitana non ha di certo bisogno di presentazioni.

Un bellissimo viaggio attraverso i paesini colorati, il profumo degli agrumi e le ville a picco sul mare di colore blu scuro. Ci si sposta poi in Calabria, con i suoi roccioni di colore bianco e le calette segrete che si ritrovano anche in Basilicata.

Non da meno il Salento, ricco di sorprese e sinonimo di mare quando si parla di Puglia, dalla sabbia bianca al fondale basso che porta verso le grotte nascoste e uniche nel loro genere. C’è spazio anche per le due isole maggiori, Sardegna e Sicilia insieme ai loro isolotti minori e ricchi di scenari che sembrano usciti da una bellissima cartolina.

In Italia non manca nulla e una vacanza ben organizzata offre tantissime soddisfazioni.

ARTICOLI CORRELATI