Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, al Vulcano arte ed impresa in una kermesse tra...

Sesto San Giovanni, al Vulcano arte ed impresa in una kermesse tra le gallerie

Il connubio tra arte e impresa andrà in mostra tra le gallerie del Centro Commerciale Vulcano che, da sabato 21 maggio fino al 19 giugno prossimo, ospiterà un’esclusiva e straordinaria esposizione d’arte accompagnata da esecuzioni musicali in collaborazione con la Città di Sesto San Giovanni.

Saranno presenti le scuole civiche sestesi di Musica e d’Arte, il Teatro della Verità di Sesto San Giovanni con il suo responsabile Mirko Lanfredini e la dott.ssa Noemi Schiavone, Pierdomenico Altiere Giovanni – Gruppo artisti Sestesi (Circolo Culturale il Tricolore), Massimiliano Pani – Scuola Civica di Musica di Sesto San Giovanni “Gaetano Doninzetti” e il dott. Santoro – Accademia Atelier pro art di Brugherio, Accademia musicale Italiana di Monza.

Ad esporre le proprie opere saranno gli esponenti del Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta Milano, pittori d’eccellenza che da Milano hanno scelto di spostarsi a Sesto San Giovanni per far apprezzare al pubblico i propri lavori, l’artista Carlo Brenna, pittore e scultore che si esprime principalmente attraverso l’antica tecnica murale dell’affresco e altri pittori e artisti.

Sarà quindi un’unica ed insolita opportunità per vedere esposte – ed acquistare – le opere dei più apprezzati artisti del panorama metropolitano di Sesto, Milano, Monza Brugherio: un’occasione per i visitatori per immergersi nel mondo dell’arte mentre passeggiano nelle gallerie.

L’inaugurazione è in programma all’interno delle gallerie sabato 21 maggio alle ore 17 e vi prenderanno parte diversi personaggi del mondo artistico e culturale. A seguire è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti offerto da Conad Superstore con la collaborazione di Afol Metropolitana, scuola alberghiera di Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI