Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, sabato le Opere Sociali Don Bosco in festa

Sesto San Giovanni, sabato le Opere Sociali Don Bosco in festa

Tanti stand delle attività della scuola e l'apertura della mostra "Alleanza Scuola Lavoro. Non è mai troppo tardi"

“Renditi umile, forte e robusto”, con questo motto le Opere Sociali Don Bosco, realtà radicata e apprezzata del territorio nordmilanese, si apprestano a celebrare la Festa dell’Istituto e la solennità di Maria Ausiliatrice sabato 21 maggio 2022.

Il carisma del fondatore, don Giovanni Bosco, permea e vivifica ancora oggi l’attività delle OSDB nel mondo del lavoro, dell’istruzione, della formazione, dell’educazione e della cura
pastorale e spirituale, in particolare dei più giovani, dove l’Opera è una realtà viva capace di cogliere le sfide del momento.

La giornata di festa si aprirà sabato mattina alle ore 10.00 con una Santa Messa in onore di Maria Ausiliatrice alla quale sono invitate anche personalità istituzionali del territorio. Seguiranno poi la premiazione del concorso fotografico che ha visto coinvolti i ragazzi dell’Istituto e l’estrazione dei biglietti vincenti della Sottoscrizione Missionaria. Grande attesa per l’apertura della mostra “Alleanza Scuola Lavoro. Non è mai troppo tardi”, presentata all’ultima edizione del Meeting di Rimini, che centra il cuore della proposta salesiana nel campo educativo come nel settore della formazione e del lavoro, dove ha sempre saputo proporre progetti e inventare soluzioni al passo del tempo, basti pensare alla formazione tecnica in cui l’Opera di Sesto San Giovanni è leader indiscusso, capace di lasciare un’impronta indelebile nel mondo produttivo del territorio. La mostra, introdotta dall’incontro “Investire in educazione” dello scorso martedì, sarà visitabile fino al 21 maggio presso le OSDB.

La giornata, che vede la collaborazione dell’associazione Città6 e Mc Donald’s, proseguirà poi con la presentazione delle attività dei diversi settori dell’Istituto svolte dagli allievi e con la visita ai numerosi stand allestiti all’interno della scuola, non mancheranno anche le aree dedicate al ristoro con stand gastronomici per colazione, pranzo e snack.

 

ARTICOLI CORRELATI