Mar. 17 Mag. 2022
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, la terza edizione di Cinisummer è pronta con una novità

Cinisello Balsamo, la terza edizione di Cinisummer è pronta con una novità

Tante le proposte per soddisfare un'ampia platea di bambini e ragazzi. Da quest’edizione, i centri accoglieranno anche i bambini di 5 anni iscritti all’ultimo anno della scuola dell’infanzia. FRa le proposte quella di Cinifabrique La fabbrica dei talenti, a cura di Arcipelago Onlus e Coop. Prima, ospitata presso il Centro Cinifabrique di via Canzio 11

Torna Cinisummer, la proposta educativa e ricreativa per l’estate 2022 rivolta ai bambini e ragazzi di 14 anni che, a partire da quest’edizione, accoglierà anche i bambini di 5 anni iscritti all’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Le attività partiranno il 13 giugno, pochi giorni dopo il termine delle scuole, e accompagneranno bambini e ragazzi fino al 7 di settembre.

Una proposta che è frutto del lavoro di rete tra il Comune, nel ruolo di coordinamento, e le numerose realtà associative, no profit e gli oratori della città che hanno elaborato diverse proposte culturali, sportive e sociali dedicate ai più giovani con un’attenzione particolare all’inclusività prevedendo anche un idoneo servizio di supporto educativo alle famiglie con bambini e ragazzi con disabilità.

Per questa terza edizione di Cinisummer saranno tre i centri accreditati che avranno luogo all’interno di alcune scuole pubbliche, a condizioni e tariffe imposte. Un quarto centro sarà invece ospitato presso una struttura non scolastica e avrà proprie specifiche condizioni e tariffe. Arte, Natura e Sport, a cura di ASD RUGBYNORDMILANO, si svolgerà presso la scuola primaria Zandonai (e Centro Rugby) di via Zandonai 17; Camp have fun, a cura di ITKSKATING, sarà ospitato alla scuola primaria Garibaldi di via Verga 115, mentre la primaria Monte Ortigara, nell’omonima via, sarà la sede delle attività di Una vacanza in città, curato da ASA ASD. A queste si aggiunge anche la proposta di Cinifabrique La fabbrica dei talenti, a cura di Arcipelago Onlus e Coop. Prima, ospitata presso il Centro Cinifabrique di via Canzio 11, a proprie specifiche condizioni e tariffe. Ciascun centro proporrà diverse attività su temi specifici distribuite nell’arco della giornata.

“Una proposta di valore che è frutto di un importante lavoro di rete e della volontà di fare “sistema” con le realtà presenti in città – spiega Maria Gabriella Fumagalli, assessore alla Formazione e Politiche educative – che permetterà di offrire ai bambini e ragazzi momenti di aggregazione e socialità di cui hanno tanto bisogno”.  Sul sito del Comune di Cinisello Balsamo tutte le informazioni relative al programma e alle tariffe dei centri estivi disponibili.

Ciascuna famiglia potrà iscrivere i propri figli nelle sedi e con le modalità indicate dai singoli gestori pagando una tariffa di 79 euro alla settimana per la frequenza a tempo pieno oppure di 40 euro settimanali per la frequenza part time. Compreso nella tariffa la frequenza al centro e, per chi è iscritto al tempo pieno, anche il pasto che verrà fornito dallo stesso gestore del servizio di ristorazione scolastica. Le iscrizioni e i pagamenti potranno essere effettuati direttamente presso la sede messa a disposizione dal centro nei giorni e orari indicati dal singolo gestore.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI