Sab. 20 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: i Diavoli dell'under 11 vincono l'oro al torneo...

Sesto San Giovanni, hockey: i Diavoli dell’under 11 vincono l’oro al torneo casalingo

Nel week end appena trascorso i Diavoli dell’under 11 fanno scintille davanti al pubblico di casa e battono in finale l’Asiago ai rigori, aggiudicandosi il primo posto sul podio del torneo al termine di una giornata di sfide e partite. Terzo posto sul podio per il Como.

Non poteva chiedere di più coach Banchero ai suoi ragazzi che chiudono questa stagione nel migliore dei modi, con una medaglia d’oro conquistata proprio al PalaSesto. Grande la soddisfazione del tecnico a fine gara: “È stata una giornata fantastica e una bella impresa vincere nel torneo di casa – commenta -. I ragazzi hanno giocato bene e sono riusciti a gestire i momenti di difficoltà con carattere e con un cuore immenso, da vera squadra, da Diavoli. È un successo meritato: bravi tutti a crederci dalla prima all’ultima partita”.

Se i Diavoli neri hanno battuto in finale l’Asiago, avendo la meglio nei rigori e aggiudicandosi la vittoria finale, l’altra squadra rossonera che ha preso parte al torneo, i Diavoli rossi, ha invece ottenuto il terzo posto nella President Cup. A guidare la compagine rossonera è stato coach Cusin, comunque soddisfatto per il risultato dei ragazzi: “Siamo cresciuti durante il torneo e i match. Ci siamo confrontati con squadre di un livello superiore al nostro ma abbiamo sempre cercato di reagire anche contro avversari tosti. È stato bello vedere come i ragazzi abbiano tifato e sostenuto i compagni dell’altra squadra rossonera”.

Non da ultimo, un plauso agli atleti Pietro Buratti (attaccante), Mattia Gallivanone e Sasha Rampone (goalie) per la convocazione a Pinerolo nel Prospect nazionale, categoria 2007-2008.

 

ARTICOLI CORRELATI