Una full immersion nel mondo del fumetto. Passione, professione, curiosità. Che cos’è davvero un fumetto? Come nasce un albo di Diabolik, di Tex o di Charlie Brown? Come si disegna una vignetta?
SBAM! Fumetti a Cologno propone la sua seconda edizione, sempre presso gli spazi de La Pieve: un grande evento aperto a tutti, ad ingresso libero, che offre la possibilità di scoprire l’incredibile mondo che si cela dietro una storia a fumetti. Di più: vedere come le Nuvolette possano essere divertimento o riflessione, evasione o cultura, leggerezza o analisi. In una parola: Arte.
L’articolato programma della manifestazione prevede stand di editori, di autori, di associazioni di appassionati e di gruppi di autoproduzione, accanto a incontri pubblici con grandi disegnatori con i quali il pubblico potrà interagire e che mostreranno dal vivo come nasce una tavola a fumetti, con possibilità di firmacopie, autografi e sketch disegnati.
Inoltre, per bambini e ragazzi, ci saranno workshop con insegnanti professionisti di manga e di fumetto “tradizionale”, oltre a momenti giocosi con la presenza di veri supereroi e il mini-concorso «Dai un nome al Tapiro di Sbam!».
A conclusione dell’evento, per il gran finale, ci sarà la consegna dello Sbam! Award 2022 ad un autore particolarmente meritevole.
Gli appuntamenti: venerdì 6 maggio, Apericena dalle 19 con concerto 5 Cerealiz, sigle di cartoni animati degli anni ’70 -’90, dalle ore 20.30
Costi e prenotazioni su www.progettolapieve.com
Sabato 7 e domenica 8 maggio, ore 10.00 – 19.00
Ingresso libero
Dove: La Pieve – Sala Fallaci, Piazza San Matteo 23P, Cologno Monzese.
Tutto il programma su www.sbamcomics.it/cologno