Sab. 12 Ott. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: Pasqua all'insegna di tornei e divertimento per i...

Sesto San Giovanni, hockey: Pasqua all’insegna di tornei e divertimento per i Diavoli

Under 11 e 13 impegnate Oltralpe nel Torneo internazionale Bauer-Petit Champions, under 15 a Pinerolo, nel torneo organizzato dagli Storm.

Si è chiuso il weekend pasquale che ha visto i rossoneri impegnati in Italia e in Francia in importanti tornei di fine stagione. Protagonisti i giovani atleti dell’under 11 e 13 che sono scesi in pista nel Torneo internazionale Bauer-Petit Champions, e gli under 15 a Pinerolo, nel torneo organizzato dagli Storm.

Si chiude con un 19esimo posto su 32 squadre la tre giorni di partite che ha visto protagonisti i giovani dell’under 11. È stato un crescendo di gioco, come sottolineato da coach Banchero: “Siamo cresciuti, partita dopo partita, sul piano tecnico/tattico – spiega -. Questi match ci sono serviti per capire alcune situazioni di gioco e come lavorarci sopra. Si è creato un bel gruppo affiatato dentro e fuori dal campo”.

Per i ragazzi dell’under 13 di Zerbi sono stati 3 giorni di sfide intense. Dopo un avvio difficile con le ostiche partite disputate sabato, sono riusciti a prendere le misure, giocando con maggior ritmo. Bilancio comunque positivo per i ragazzi che chiudono al 21esimo posto. “È stato un crescendo – commenta Zerbi al termine dell’avventura francese -: abbiamo faticato all’inizio per poi migliorare e chiudere i gironi con un pareggio importante contro i nostri diretti avversari. Lunedì abbiamo aperto con un netto 3-0, frutto di una buona prova corale in cui non abbiamo dato modo agli avversari di avere spazio e creare occasioni. Peccato per la sconfitta rimediata nei minuti finali nel secondo match. Bene invece l’ultima partita: il 2-1 finale ci ha consentito di chiudere con un buon piazzamento. Sono soddisfatto: questa 3 giorni è stata un crescendo costante”.

È una medaglia di bronzo a suggellare l’avventura dei rossoneri dell’under 15 a Pinerolo. La prestazione dei ragazzi nel torneo è lo specchio dell’andamento della stagione, ne è convinto coach Fumagalli: “Abbiamo alternato prestazioni di altissimo livello a prestazioni in cui siamo apparsi più spenti e meno convincenti, un po’ come abbiamo fatto durante l’anno – commenta -. Per fortuna siamo riusciti a giocare al meglio nelle partite decisive, così da raggiungere il terzo posto. Sono molto contento di come i ragazzi si sono comportati, è un grande gruppo!”.

 

ARTICOLI CORRELATI