Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCologno Monzese, altri tre anni con l'Associazione "La Casa di Lorenzo Perrone"

Cologno Monzese, altri tre anni con l’Associazione “La Casa di Lorenzo Perrone”

L'amministrazione sostiene questa realtà. Rocchi: "Un esempio virtuoso per la città." L'associazione realizza iniziative di ascolto, supporto, assistenza sanitaria e socio-sanitaria per i malati oncologici e per i loro famigliari

La Giunta Comunale ha rinnovato la convenzione con l’Associazione di Promozione Sociale (APS) “La Casa di Lorenzo Perrone, nata nel 2007 e iscritta all’Albo Comunale delle Forme Associative per la gestione dello Sportello associativo per il triennio 2022-2023-2024.

L’Associazione come noto svolge attività di interesse generale e in particolare realizza iniziative di ascolto, supporto, assistenza sanitaria e socio-sanitaria per i malati oncologici e per i loro famigliari e, infine, è attiva anche nel campo della prevenzione delle malattie Oncologiche e Oncoematologiche sul territorio cittadino.

“Conosciamo molto bene l’attività di quest’Associazione – hanno dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi e il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Daniela Dattilo – e per questo abbiamo rinnovato sia la convenzione sia la destinazione di un contributo di 7.500€ per i prossimi tre anni. Come noto Cologno Monzese ha l’immensa fortuna di poter contare su un importante ed eccezionale tessuto associativo – hanno concluso Rocchi e Dattilo – e l’Amministrazione Comunale, oltre a essere riconoscente con tutti per il loro instancabile impegno, continuerà a prestare molta attenzione a ognuna di loro”.

Il libro di Massimo Scaccabarozzi

Ricordiamo inoltre l’iniziativa di Massimo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Janssen Italia – Gruppo Johnson & Johnson, e Presidente di Farmindustria, che ha scritto il libro autobiografico, Capitano mio Capitano, i cui proventi sono destinati alla Casa di Lorenzo.

 

ARTICOLI CORRELATI