Ven. 26 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCusano Milanino, 500 bambini con i colori della pace per dire no...

Cusano Milanino, 500 bambini con i colori della pace per dire no alla guerra

Domani, mercoledì 16 alle ore 10.30,  le Scuole primarie Giovanni XXIII di via Roma e via Edera, si danno appuntamento in via Buffoli per una camminata a favore della pace in Ucraina. I piccoli si fermeranno davanti alla Chiesa Regina Pacis per una preghiera insieme al Parroco, al Sindaco Valeria Lesma, all'Assessore alla Pace Elena Maggi e all'istruzione Alessandra Cerutti

Proseguono in tutto il milanese le iniziative di solidarietà nei confronti del popolo ucraino per manifestare contro la guerra.

Il sindaco di Cusano Milanino, Valeria Lesma, domani parteciperà alla marcia della pace con i 500 bambini delle scuole elementari

Domani, mercoledì 16 alle ore 10.30,  le Scuole primarie Giovanni XXIII di via Roma e via Edera, hanno organizzato una camminata a favore della pace in Ucraina: percorreranno l’anello di Viale Buffoli e si fermeranno davanti alla Chiesa Regina Pacis per una preghiera insieme al Parroco, al Sindaco Valeria Lesma, all’Assessore alla Pace Elena Maggi e all’istruzione Alessandra Cerutti.

Circa 500 bambini marceranno con i colori della pace per dire no alla guerra!

A Kiev tre deflagrazioni poco dopo le 5 di questa mattina: almeno due morti e trenta feriti

Intanto questa mattina ancora paura a Kiev e segnali di una guerra che non conosce pause. Tornano a suonare le sirene sulla capitale dell’Ucraina per annunciare l’allerta aerea, le Forze armate ucraine invitano tutti i cittadini a raggiungere urgentemente i rifugi della protezione civile.

Alcune esplosioni sono avvenute poco dopo le 5 (ora locale) nel centro della città. Le deflagrazioni, almeno tre, sono avvenute in una zona residenziale: i soccorritori hanno già parlato di due morti e una trentina di feriti.

 

 

ARTICOLI CORRELATI