Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsLo scontro salvezza finisce in parità

Lo scontro salvezza finisce in parità

La Pro Sesto vicino alla vittoria contro il Seregno

Era una partita importante quella di ieri. Pro Sesto e Seregno se la giocavano per la salvezza. Entrambe potevano vincere, ma è finita in pareggio: 2 a 2.

La prima rete dei brianzoli al 23° a opera di Gomes che sorpassa la difesa sestese, alquanto incerta, e piazza un diagonale impossibile. Al 60’ Ghezzi raccoglie un passaggio lungo, ma viene steso da Tozzo, il portiere brianzolo. E’ rigore. Scapuzzi non sbaglia.

I padroni di casa passano così in vantaggio. Cinque minuti dopo Ghezzi riceve un pallone sulla destra del campo, si dirige verso l’avversario e poi tira da fuori area. Gol da urlo, Pro Sesto in vantaggio. I padroni di casa sognano a occhi aperti, ci pensa il seregnese Solcia su azione di calcio d’angolo a riportare tutti alla realtà. Finisce 2 a 2, si ritorna nella zona limbo, né di qua né di là ai fini della salvezza.

Il commento di Andrea Ghezzi, della Pro Sesto, al termine del match: “Siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio, ma oggi avremmo voluto i tre punti. L’esultanza sotto la curva? Sono corso dai nostri tifosi perché sono sempre con noi, in casa e in trasferta. Questo fa la differenza.”

PRO SESTO – SEREGNO 2-2 (0-1)

PRO SESTO (3-4-3) – Del Frate; Maldini, Caverzasi (8’ Della Giovanna), Toninelli; Mazzarani, Gattoni, Cerretelli (46’ Brentan), Sala; Ghezzi, Capogna (87’ De Sena), Scapuzzi (78’ Capelli) (Bagheria, Pecorini, Gualdi, Grandi, Lucarelli, Giubilato, Marilungo) All. Pasca.

SEREGNO (3-5-2) – Tozzo; Gemignani, Solcia, Rossi; Balzano (76’ Dell’Agnello), Iurato (54’ Aga), Raggio Garibaldi, Vitale (76’ Jimenez), Valeau; Cocco, Zè Gomes (Marocco, Lupu, Capone, Mandorlini, Galeotafiore, Cortesi, Marino, Bartolotta, Pani) All. Mariani.

Arbitro: sig. Alessandro Di Graci di Como (Lalomia – Ravera) – IV ufficiale sig. Teghille.

Marcatori: 23’ Zè Gomes (S), 61’ rig. Scapuzzi (P), 64’ Ghezzi (P), 82’ Solcia (S).

Ammoniti: Solcia (S), Sala (P), Cerretelli (P), Maldini (P), Iurato (S), Tozzo (S), Gattoni (P), Ghezzi (P).

Recupero: 1’ + 5’

ARTICOLI CORRELATI