Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Giornata internazionale della Donna: gli appuntamenti

Cinisello Balsamo, Giornata internazionale della Donna: gli appuntamenti

Il Comune di Cinisello Balsamo festeggia la Giornata internazionale della donna con la rassegna “Donne uniche” proposta dall’assessorato alle Pari Opportunità, che vede protagoniste studiose, artiste, professioniste contemporanee che ogni giorno lasciano il segno con il loro impegno e la loro voce.  Dal 18 marzo al 26 aprile 2022 l’auditorium Falcone e Borsellino del Centro culturale Pertini ospiterà un ciclo di incontri che vede come protagoniste la ballerina e pittrice Simona Atzori, la storica Eva Cantarella e la giornalista Chiara Giannini.

La rassegna si aprirà martedì 18 marzo con la storica Eva Cantarella, che ha più volte trattato nei suoi libri la figura della donna e che durante la serata parlerà de “L’ambiguo malanno, la donna nell’antichità greca e romana”. La rassegna prosegue poi sabato 2 aprile con lo spettacolo “Disegnati così” della pittrice Simona Atzori e si conclude martedì 26 aprile con la giornalista, inviata di guerra, Chiara Giannini che racconta l’Afghanistan a partire dal suo libro “L’inferno a Kabul”.

Gli incontri, a ingresso libero, inizieranno alle ore 20.30; all’ingresso sono richiesti Green Pass rafforzato e mascherina ffp2.

Inoltre, anche quest’anno, l’8 marzo può contare sulla creatività di giovani studentesse, grazie alla collaborazione avviata da alcuni anni tra il Comune di Cinisello Balsamo e l’indirizzo di grafica dell’Itis Cartesio: un video, pubblicato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune, realizzato da Letizia Ventura (5^G), e un manifesto affisso in città ideato da Arianna Frugeri (3^D).

ARTICOLI CORRELATI