Dom. 03 Lug. 2022
HomeAttualitàPadre Ambrogio: "Non abbiamo più parole per ringraziarvi" (GUARDA IL VIDEO)

Padre Ambrogio: “Non abbiamo più parole per ringraziarvi” (GUARDA IL VIDEO)

Padre Ambrogio Makar – nativo del Donbass – è archimandrita del Patriarcato di Mosca a Milano. In questi giorni sta seguendo la raccolta di aiuti che arrivano continuamente in attesa di essere inviati in Ucraina, attraverso il Consolato ucraino, il Comune di Cinisello Balsamo (dove c’è un’altra parrocchia del Patriarcato) e la Croce Rossa.
Padre Ambrogio, quando non è impegnato nell’esercizio delle funzioni religiose della sua comunità, riceve in continuazione telefonate e drammatiche richieste di aiuto da persone dall’Ucraina che in queste ore cercano di fuggire dalla guerra.

Ecco il suo ringraziamento per l’iniziativa di raccolta di aiuti promossa a Cinisello Balsamo.  Oltre 9 tonnellate di beni raccolti. Donate coperte, vestiti, generi alimentari, farmaci e giocattoli. L’intervista è stata raccolta presso la chiesa di Santa Margherita, un edificio religioso cattolico situato a Cinisello Balsamo, nel quartiere Cornaggia, sussidiaria della chiesa di San Martino. Dal 30 settembre 2018 la chiesa ospita le celebrazioni sia di rito cattolico ambrosiano, sia di rito ortodosso del patriarcato di Mosca, grazie ad un accordo tra le parti. (GUARDA IL VIDEO)

 

ARTICOLI CORRELATI