Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsGuerra in Ucraina, la Pro Sesto organizza una raccolta di aiuti

Guerra in Ucraina, la Pro Sesto organizza una raccolta di aiuti

Per le prossime due domeniche all’ingresso dello Stadio Breda e, durante la settimana nei pressi del bar del Settore Giovanile, verranno allestiti dei punti per la raccolta di medicinali e materiale sanitario

Anche il mondo dello sport del nord Milano si mobilita a favore della popolazione sofferente dell’Ucraina. La Pro Sesto 1913 organizza una raccolta medicinali per aiutare la popolazione Ucraina colpita dalla guerra.

Per le prossime due domeniche all’ingresso dello Stadio Breda e, durante la settimana nei pressi del bar del Settore Giovanile, verranno allestiti dei punti per la raccolta di medicinali e materiale sanitario. La Società Biancoceleste si occuperà in prima persona di consegnare il materiale direttamente al Consolato Ucraino a Milano.

Elenco completo dei medicinali e del materiale sanitario utile:

Ibuprofene, Paracetamolo, Ketorolac, Meloxicam, Desametasone, Dexketoprofene, Ciprofloxacina, Analgesici, Antipiretici, Farmaci Antidiarroici, Clorexidina e Lidocaina.

Bende, garze, tourniquet, sacche per il sangue, sacche per flebo, cateteri, lacci emostatici, bende elastiche

Farmaci emostatici, HES 6% Soluzione, Gelofusine 4%, Acido Tranexamico (fiale), analgesico in giale, bendaggio emostatico, cannula nasofaringea, tubo laringeo, set coniotomia d’urgenza, ago da decompressione, benda occlusiva (adesivo toracico), collare estricatore Ambu Perfit ACE, fascia pelvica di contenzione, borse e zaini per pronto soccorso, set per trasfusione di sangue, cateteri endovenosi 18G, 20G, siringhe da 5,10 ml, guanti monouso, forbici tattiche, pinzette chirurgiche.

ARTICOLI CORRELATI