Non riesce la rimonta della Pro Sesto che torna a casa con un 2 a 1 che raffredda un po’ gli entusiasmi delle ultime settimane. Nella prima mezzora i padroni di casa fanno doppietta. E il risultato sembra raggiunto. Ronaldo – il nome porta bene – si mette
in evidenza con ottime giocate. Il primo gol arriva su rigore, battuto da Ronaldo. Lo stesso al 31′ serve in area Bifulco, che non sbaglia il tiro.
Nel secondo tempo la Pro Sesto cerca la rimonta. Al 22′ una traversa di Gattoni fa ben sperare. La squadra è gagliarda e il gol arriva su punizione
tirata da Cerretelli. L’espulsione di Pecorini mette in difficoltà la Pro Sesto che non riesce nella rimonta. Peccato. E’ il calcio, bellezza.
PADOVA – PRO SESTO 2-1 (2-0)
Marcatori: 20’ Ronaldo (rig), 31’ Bifulco, 77’ Cerretelli
PADOVA (4-3-3) – Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Monaco, Curcio; Busellato (dal 7’ Hraiech), Ronaldo, Dezi (dal 70’ Della Latta); Chiricò, Ceravolo (dal 70’ Cissè), Bifulco (dal 70’ Jelenic)
A disp.: Vannucchi, Fortin, Germano, Valentini, Settembrini, Terrani, Nicastro, Santini
All.: Oddo
PRO SESTO (3-4-3) – Del Frate; Pecorini, Caverzasi, Maldini; Giubilato (dal 58’ Ghezzi), Gattoni, Marchesi (dal 76’ Brentan), Adamoli (dal 75’ Lucarelli); Marilungo (dal 58’ Capelli), Capogna, Scapuzzi (dal 40’ Cerretelli)
A disp.: Serra, Toninelli, Della Giovanna, Gualdi, Grandi, Sala, De Sena
All.: Pasca
Arbitro: Mario Saia della Sezione AIA di Palermo
Assistenti: Somma – Fine
IV ufficiale: Rizzello
Note. Ammoniti: Cerretelli (PS), Curcio (PD), Ronaldo (PD), Lucarelli (PS) Espulsi: 79’ Pecorini (PS)
Recupero: 2’ + 4’