Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, tutti pazzi per il curling

Sesto San Giovanni, tutti pazzi per il curling

Il trionfo olimpico di Stefania Costantini e Amos Mosaner, accende i fari su questa disciplina, che a Sesto San Giovanni è di casa

“Se la maggior parte degli italiani ha scoperto il curling in queste ore, davanti alla tv, grazie al trionfo olimpico di Stefania Costantini e Amos Mosaner, non si può dire lo stesso per la città di Sesto San Giovanni”. A dirlo è Roberto Di Stefano, sindaco della città insignita del titolo di ‘Città Europea dello Sport 2022’.

Il primo cittadino ha evidenziato che proprio a Sesto San Giovanni “esiste dal 1999 l’associazione ‘Jass Curling Club’, con i primi componenti del club che si ritrovarono al Palasesto per imparare a giocare a curling e soprattutto per divertirsi con un gioco veramente nuovo per tutto il territorio milanese e più in generale per la Lombardia”.

E aggiunge: “Nei primi anni 2000 si è tenuto anche il ‘Trofeo Sesto San Giovanni’ e oggi l’attività dei corsi prosegue con buona partecipazione e con continua crescita del numero dei soci”. Dal 2015 il Club organizza nel primo weekend di dicembre un torneo internazionale, che è ormai diventato un appuntamento fisso del calendario sestese e che vede la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Europa. “Sesto San Giovanni, che sarà ‘Città Europea dello Sport 2022’, attende al Palasesto Stefania e Amos per celebrare il loro clamoroso e meritatissimo successo”, è l’invito che il sindaco Di Stefano rivolge ai due campioni olimpici.

 

 

ARTICOLI CORRELATI