Sab. 18 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, gli artificieri intervengono per una valigetta sospetta

Cinisello Balsamo, gli artificieri intervengono per una valigetta sospetta

L'episodio potrebbe essere collegate alle tre automobili trovate carbonizzate. La valigia era attaccata a un palo come una bicicletta. Preoccupazione fra gli abitanti della via

Una squadra di artificieri della Questura di Milano è intervenuta nella tarda mattinata di oggi, lunedì 31 gennaio, per verificare il contenuto di una valigetta sospetta. L’episodio potrebbe essere collegato a un altro fatto avvenuto nella notte fra venerdì e sabato quando tre automobili parcheggiate in via Filzi, sono misteriosamente bruciate.

Una delle auto hanno preso fuoco nella notte

La valigetta si trovava legata con un lucchetto per le bici a un palo in fondo alla stessa via, vicino al semaforo, all’angolo con viale Libertà. Alcuni cittadini hanno avvisato le forze dell’ordine, preoccupati e allarmati anche per l’episodio di venerdì.

La cenere di una delle auto carbonizzate

Gli artificieri hanno aperto la valigetta con una bassa carica di esplosivo, non trovandovi  – per fortuna – nulla  di pericoloso.

“Venerdì notte è partito l’allarme – racconta un testimone  che abita nella via – mi sono affacciata alla finestra e ho visto un’auto completamente in fiamme. Spaventoso! Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Le fiamme erano così alte che hanno bruciato alcune foglie dell’albero del mio giardino”.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI