Gio. 19 Mag. 2022
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni Città Europea dello Sport 2022: i cartelli agli...

Sesto San Giovanni Città Europea dello Sport 2022: i cartelli agli ingressi della città

“Siamo stati premiati con questo importante titolo per la nostra attenzione alla promozione della salute e all’inclusione delle disabilità attraverso lo sport. Questo il commento del sindaco Roberto Di Stefano

In attesa della cerimonia ufficiale di apertura dell’anno che vede Sesto San Giovanni Città Europea dello Sport, agli ingressi della città sono stati installati dei nuovi cartelli che riportano il prestigioso riconoscimento ottenuto nel 2020 da Aces Europe.

L’ufficialità era arrivata il 5 ottobre 2020 con una lettera firmata e indirizzata dal presidente di Aces, Gian Francesco Lupattelli, al sindaco Roberto Di Stefano. Nell’aprile dell’anno scorso il Comune aveva poi ricevuto la targa di Città Europea dello Sport 2022 nel Salone d’Onore del Coni di Roma.

“Siamo stati premiati con questo importante titolo per la nostra attenzione alla promozione della salute e all’inclusione delle disabilità attraverso lo sport – commenta il sindaco Roberto Di Stefano -. Senza dimenticare l’enorme lavoro che abbiamo fatto, e stiamo facendo, per la riqualificazione degli impianti sportivi”. Proprio lunedì prossimo, 31 gennaio, il Comune inaugurerà la piscina coperta De Gregorio che viene restituita ai sestesi nella sua nuova veste, completamente rinnovata grazie ad un intervento di riqualificazione che ha reso l’impianto moderno, sicuro ed efficiente pronto a diventare un centro di riferimento per l’intera area nordmilanese.

Nelle prossime settimane verrà organizzata la cerimonia di apertura con la consegna all’amministrazione comunale della bandiera di Città Europea dello Sport.

 

ARTICOLI CORRELATI