Gio. 19 Mag. 2022
HomeAttualitàCinisello Balsamo, la tecnologia UV-C entra in Comune grazie ad un'azienda del...

Cinisello Balsamo, la tecnologia UV-C entra in Comune grazie ad un’azienda del territorio

Un nuovo sistema di igienizzazione degli ambienti sbarca in Sala Giunta

Un nuovo sistema di igienizzazione sbarca in Sala Giunta del Comune di Cinisello Balsamo. Si tratta di due apparecchi innovativi, dotati di lampade UV-C, in grado di disinfettare l’aria con il potere della luce, particolarmente utili in un momento ancora segnato dall’emergenza sanitaria. A donarle all’ente, l’azienda Hygene con sede a Cinisello Balsamo, leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione a LED connessi.

I rischi di inquinamento nei luoghi di lavoro e nelle aree di servizio, come le sale per gli incontri, sono dovuti a molti fattori, come la presenza di microrganismi e allergeni trasportati sia dall’inquinamento dell’aria che dalle persone e dagli oggetti. Per contrastarli la tecnologia ha messo a punto nuove soluzioni ad aria o a luce in grado di igienizzare aria e superfici, rendendo l’ambiente di lavoro più sano per il personale e gli ospiti.

Gli innovativi apparecchi sfruttano i raggi UV-C, noti disinfettanti di superfici e aria, in grado di rompere il DNA e l’RNA di batteri, virus e spore, rendendoli quindi inattivi. Una volta installati sono stati testati e si sono dimostrati efficaci per contrastare batteri e virus, incluso il SARS-CoV-2, responsabile del Covid-19.

“Un grazie a questa azienda cinisellese per la generosità – ha dichiarato il vicesindaco con delega alle attività produttive Giuseppe Berlino -. Nella nostra città ci sono realtà innovative che hanno saputo rispondere alla sfida generata dalla pandemia per garantire più alti standard di sicurezza e migliorare la qualità della vita. Da oggi la Sala Giunta, notoriamente utilizzata non solo per riunioni interne ma anche per accogliere ospiti, cittadini e per piccole cerimonie, sarà ancora più sicura”.

 

ARTICOLI CORRELATI