Gio. 19 Mag. 2022
HomeAttualitàOttimizza e aumenta la produttività della tua azienda con il BPM Software...

Ottimizza e aumenta la produttività della tua azienda con il BPM Software di vtenext

La piattaforma tecnologica che consente di mappare, digitalizzare e avere sotto controllo sia i processi aziendali più semplici che quelli più complessi. Obiettivo: raggiungere i risultati

Cos’è un BPM Software? Si tratta di una piattaforma tecnologica che ogni società dovrebbe possedere, poiché permette di mappare, digitalizzare e avere sotto controllo sia i processi aziendali più semplici che quelli più complessi, al fine di favorire un miglioramento concreto e continuo.

Un approccio BPM offre la possibilità di tracciare le attività che fanno parte di ogni flusso lavorativo, collegando e assegnando i corretti task a tutti i collaboratori implicati. E l’automazione del processo stesso consente agli utenti di concentrarsi su compiti particolari o su casi caratterizzati da un più alto valore aggiunto.

Non è tutto, un Software BPM presenta ulteriori funzionalità valide. Permette di digitalizzare i processi celermente, senza l’utilizzo di codice. Anche quando gli utenti sono in movimento, grazie all’app integrata alla piattaforma, dati e informazioni sono sempre disponibili. Inoltre, manda notifiche e reminder per guidare gli utilizzatori in ogni fase dell’attività.

Sono molteplici, dunque, i vantaggi garantiti dall’adozione di un Software di Business Process Management. Consente di mappare, monitorare e riadattare agilmente dati e processi a seconda delle necessità. Suddivide poi ogni flusso in task condivisi dagli utenti, al fine di far conoscere a tutti lo stato di avanzamento del progetto, assicurando un maggior coinvolgimento. E l’integrazione fra i vari applicativi utilizzati permette di attingere a dati sempre aggiornati, azzerando le barriere comunicative.

Tra le proposte più efficaci oggi si incontra la soluzione CRM + BPM Open Source ideata da vtenext, che unisce la flessibilità di un CRM Open Source alla potenza di un BPM. Sposa la filosofia Open Source che si basa su processi aziendali chiari e trasparenti, che mirano al raggiungimento di un obiettivo comune.

In questo senso, ogni utente può partecipare attivamente alla fase decisionale, confrontandosi con gli altri collaboratori e colleghi, per trovare la soluzione migliore a seconda delle esigenze espresse da ogni singolo cliente. Così la Customer Experience viene ottimizzata e massimizzata.

Dal 2008, vtenext si è costruita una rete di oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 fra reseller e partner. Con sedi a Verona, Milano e Londra conta decine di consulenti, formatori e sviluppatori che vantano un’esperienza decennale nel settore. Non a caso, sono più di 1.000 le aziende che hanno deciso di affidarsi alla software house, ad esempio Vetrocar S.p.a., Corex S.p.A. e Bosch Rexroth.

Con vtenext, più dell’80% dei processi può essere automatizzato e digitalizzato. Un esempio? In ambito di Sicurezza Aziendale viene effettuata una classificazione dei rischi con mappe e checklist, vengono calendarizzate delle prove di evacuazione e dei sopralluoghi annuali. Tutto questo grazie ad un Software BPM.

Che aspetti? Scopri subito tutti i vantaggi assicurati da vtenext per la tua azienda. Digita ora www.vtenext.com.

ARTICOLI CORRELATI