Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, piscina Carmen Longo pronta per la prossima stagione balneare?

Sesto San Giovanni, piscina Carmen Longo pronta per la prossima stagione balneare?

Nel cantiere i lavori procedono a ritmo serrato per garantire la riapertura per la prossima stagione balneare

Dopo la riqualificazione della piscina De Gregorio che attende a stretto giro la sua inaugurazione, i riflettori sono tutti puntati sulla ex Carmen Longo nel cui cantiere i lavori procedono a ritmo serrato per garantire la riapertura per la prossima stagione balneare.

Se non ci saranno intoppi sul cronoprogramma, il nuovo lido estivo potrebbe dunque essere aperto all’utenza entro pochi mesi. Un’area di oltre 10mila metri quadrati che risorgerà a nuova vita grazie ad un impianto all’avanguardia caratterizzato da quattro zone d’acqua, un ristorante, un’area bar, solarium, due palestre ed ampie aree verdi per il relax.

I lavori del cantiere avanzano spediti, allo stato attuale la piscina principale prende sempre più forma con la realizzazione dei gradini d’accesso alla vasca e degli impianti. Successivamente verrà realizzata la piscina più piccola dedicata ai bambini della fascia d’età 0-5 anni e lo spray park coi giochi per i più piccoli. Anche i 6 scivoli sliding hill sono stati completati. Per quanto riguarda la palazzina che ospiterà attività commerciali, palestra e spogliatoi, sono state montate anche le vetrate.

Per il sindaco Roberto Di Stefano si tratta di un altro importante risultato: “Dopo aver riqualificato la piscina coperta De Gregorio, siamo vicini a far rinascere anche quest’area con un impianto all’avanguardia, pensato soprattutto per le famiglie con bambini, che diventerà un punto di riferimento per tutto il Nord Milano e non solo”, ha commentato durante un sopralluogo al cantiere insieme ai tecnici del comune e a quelli del raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto) a cui è in capo la realizzazione dell’impianto.

ARTICOLI CORRELATI