Mar. 17 Mag. 2022
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, al via la "Settimana dell'educazione". Oggi apre Franco Nembrini

Sesto San Giovanni, al via la “Settimana dell’educazione”. Oggi apre Franco Nembrini

Al centro degli incontri la sfida educativa e l’attenzione alle nuove generazioni. Chiuderà la Santa Messa degli Oratori il 31 gennaio a Santo Stefano

Prenderà il via oggi, 21 gennaio, la serie di appuntamenti per la “Settimana dell’educazione” organizzata dagli oratori di Sesto San Giovanni per offrire a tutti la possibilità di rimettere al centro la sfida educativa e l’attenzione alle nuove generazioni.

Il primo degli appuntamenti in calendario si terrà alle 20.45 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente e Beato Mazzucconi di via Marx 250, dove il professor Franco Nembrini, insegnante ed educatore, nonché esperto commentatore di Dante, metterà a tema le sfide dell’educazione e della crisi della figura dell’adulto.

Mercoledì 28 gennaio il campione di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli porterà la testimonianza della sua esperienza. L’appuntamento sarà sempre alle 20.45 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente e Beato Mazzucconi di via Marx 250.

Giovedì 29 gennaio si metterà a tema la sfida del digitale tra i giovani e le sue ricadute. Ne parleranno alle 20.45, presso la Chiesa di Santa Maria Nascente e Beato Mazzucconi, gli educatori professionali della cooperativa Pepita.

Domenica 30 gennaio si celebrerà in ogni parrocchia la Festa della Famiglia, secondo le modalità di ciascuna comunità parrocchiale. Infine il 31 gennaio, a chiusura della settimana dell’educazione, sarà celebrata la Santa Messa degli oratori del decanato alle ore 21.00 nella Basilica di Santo Stefano, aperta a tutti i preadolescenti, adolescenti e giovani della città.

 

ARTICOLI CORRELATI