Sab. 27 Apr. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, iniziati i lavori della Passerella ciclopedonale

Paderno Dugnano, iniziati i lavori della Passerella ciclopedonale

I lavori, iniziati alla fine del mese di novembre 2021, vedranno la conclusione nella primavera del 2022, cosi da permettere la normale fruizione all’utenza del intero percorso lungo il canale Villoresi.

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della Passerella ciclopedonale di scavalco della Ferrovia Milano-Canzo-Asso a Paderno a cura del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale della Città Metropolitana di Milano. Ne dà conto il sito di Città Metropolitana di Milano.

“L’intervento interesserà sia la struttura portante della passerella che gli impalcati e i rilevati sia per ciò che riguarda la struttura sia la posa di nuova pavimentazione e nuovi parapetti.

Secondo il programma prefissato, i lavori, iniziati alla fine del mese di novembre 2021, vedranno la conclusione nella primavera del 2022, cosi da permettere la normale fruizione all’utenza del intero percorso lungo il canale Villoresi.

La passerella, che scavalca la linea ferroviaria in prossimità del fiume Seveso e del canale Villoresi, manterrà la sua struttura originale, ma la sua riqualificazione permetterà una migliore e più intuitiva fruizione.

Il progetto prevede anche la riqualificazione del ponticello di collegamento tra le due strade alzaie che scavalca il canale e la sostituzione dei materiali danneggiati lungo il percorso di accesso alla passerella con nuovi materiali a marchio europeo in PSV (plastica seconda vita) più attenti all’ambiente”.

 

ARTICOLI CORRELATI