Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiI ristoranti di Milano da provare per Capodanno

I ristoranti di Milano da provare per Capodanno

Ecco qualche suggerimento per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in città

Sei alla ricerca di un locale speciale nel quale trascorrere l’ultima notte dell’anno nel milanese? I ristoranti di Milano sono pronti a deliziare gli avventori con manicaretti italiani ed esotici, piatti sfiziosi in grado di accontentare anche i palati più fini.

A Milano puoi scegliere innumerevoli varietà di ricette deliziose.

Ristoranti fusion orientali dal sushi prelibato, cucina lombarda tradizionale oppure specialità di altri Paesi, ambienti romantici per una cena di Capodanno in coppia memorabile, ristorantini di piglio tradizionale o innovativi, locali di lusso oppure di gestione familiare. In base alle proprie esigenze e ai propri gusti potrete prenotare nel locale che preferite per organizzare la serata perfetta di Capodanno. E il divertimento non si esaurisce di certo con la cena: dopo aver mangiato ci aspettano la musica e i balli scatenati per dare l’addio all’anno in corso! Dopo mezzanotte ci attendono i gustosi spuntini a base di lenticchie per dare il benvenuto al nuovo anno.

Se hai ancora qualche dubbio su dove prenotare per la tua cena di Capodanno, ti offriamo alcuni suggerimenti sui locali più alla moda e dalla cucina formidabile che devi assolutamente considerare di provare!

Ristorante Baia Luna di Milano

Le specialità che sforna il ristorante Baia Luna di Milano comprendono i piatti dei grandi classici della cucina Italiana rielaborati dagli abili chef come il risottino taleggio e pere e la polenta con i funghi. Devi assolutamente assaggiare le specialità della casa più rinomate come la Tagliata di fassona all’antica e il salmone al forno al profumo di erbette. Per non parlare dei manicaretti a base di carne e pesce

Ristorante All’Origine Milano

Ristorante All’Origine Milano offre una serata di tutto rispetto per l’ultimo dell’anno. Piatti eleganti e saporiti per festeggiare come si deve l’arrivo del nuovo anno. La serata sarà all’insegna di musica live, chitarra e canto per divertirsi tutti insieme!

Un bel cenone che non mancherà di lasciare i partecipanti soddisfatti di questa festa di fine anno!

Ristorante Osteria Pugliese da Mario Milano

I tradizionali sapori delle terre pugliesi vi attendono per il classico Cenone di San Silvestro: l’Osteria Pugliese da Mario vi propone un menù completo di tutto, dagli antipasti al dessert, da scoprire e gustare specialmente in compagnia. Altri piatti tutti prelibati da non farsi sfuggire comprendono le mozzarelle e le burratine, così come i panzerotti e i classici paccheri, e il filetto di orata in crosta.

Ristorante Xiongdi a Milano

Xiongdi è il primo ristorante in Italia ad aver ideato i piatti di stile Giappo/Pugliese ed è stato premiato per due anni consecutivi con il prestigioso Certificato d’Eccellenza, riconoscendo il suo sushi come il migliore All You Can Eat dell’intera Lombardia.

I sapori classici della tradizione Giapponese, vengono accorpati e mescolati con cura con le migliori materie prime provenienti direttamente dalla Puglia

Ristorante Mad’son a Milano c/o Best Western Hotel Madison

Mad’son è un locale raffinato perfetto per trascorrere l’ultima notte dell’anno assaporando i manicaretti di una cucina deliziosa.

All’interno del ristorante dell’Hotel Mad’Son potrete riscoprire i sapori locali del territorio, grazie alle proposte culinarie dei bravissimi chef. Una cena di tutto rispetto all’insegna di proposte a base di carne e vegetariane, anche senza glutine per chi ne ha bisogno.

Ristorante Serendepico a Milano

Cosa c’è di meglio di un cenone di capodanno all’ombra del Castello Sforzesco di Milano? Un ricco cenone da leccarsi i baffi all’insegna di musica, canti e divertimento vi attende! Nelle elegantissime sale del Serendepico di Milano il dj set proporrà selezione musicale commerciale, house e 360°.

Ristorante Ca Solare Trezzano

Ca Solare sorge su un cascinale ristrutturato per l’occasione. Si tratta di una location tradizionale davvero bucolica, ideale per cerimonie di impatto e celebrazioni di giorni speciali.

Proprio questa scelta ha contribuito a produrre un’atmosfera casalinga e rilassata, infondendo quel senso di convivialità e giovialità tipico delle aree agresti, che però viene rimodernato e ravvivato dai tratti accoglienti di una trattoria di qualità.

Il ristorante è la scelta ideale sia che si voglia assaggiare una gustosa bistecca che per provare una pizza in compagnia di parenti e amici.

Non bisogna assolutamente mancare di assaggiare il risotto Ca Solare, tanto buono da avere lo stesso nome del locale!

Ovviamente potete anche optare per un aperitivo leggero in vista del cenone vero e proprio.

ARTICOLI CORRELATI