Ven. 21 Mar. 2025
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, Di Stefano domani in visita all'hub MultiMedica Marelli

Sesto San Giovanni, Di Stefano domani in visita all’hub MultiMedica Marelli

Il primo cittadino sestese incontrerà medici e infermieri. La struttura è attualmente attiva dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con 6 linee vaccinali e la possibilità di somministrare fino a 850 dosi al giorno, a tutta la popolazione avente diritto, a partire dai 12 anni di età

Il sindaco sestese Roberto Di Stefano sarà ospite domani alle 12 del Centro Vaccinale MultiMedica Marelli e incontrerà i medici e gli infermieri attualmente impegnati nella campagna di immunizzazione anti-Covid, per sugellare il rapporto di collaborazione che lega da tempo il Gruppo ospedaliero al Comune sestese.

Tornato in attività dal 20 dicembre, per rispondere all’appello lanciato da ATS Città Metropolitana e Regione Lombardia, l’hub di viale Edison è stato di nuovo messo a disposizione dei cittadini e delle aziende da parte di MultiMedica, con l’obiettivo di ampliare l’accesso alla profilassi, aumentando i punti vaccinali nell’hinterland milanese.

Il Centro MultiMedica Marelli, in viale Edison 50 a Sesto San Giovanni a due passi dalla fermata della linea 1 della metropolitana (MM1 Sesto Marelli), è attualmente attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con 6 linee vaccinali e la possibilità di somministrare fino a 850 dosi al giorno, a tutta la popolazione avente diritto, a partire dai 12 anni di età.

“La riapertura del centro vaccinale MultiMedica è una risposta molto importante a tutela della salute della popolazione. Il territorio di Sesto San Giovanni continua a dimostrarsi un punto di riferimento anche per quanto riguarda la campagna vaccinale in atto, che ci vede tutti coinvolti in prima persona”, ha commentato Di Stefano ringraziando l’ad del Gruppo, Daniele Schwarz e tutto il personale di MultiMedica per aver risposto tempestivamente all’appello di Regione Lombardia. “Il lavoro di squadra in situazioni come questa – ha concluso -, diventa assolutamente decisivo”.

Per prenotare la vaccinazione presso il Centro MultiMedica Marelli, i cittadini possono accedere alla piattaforma www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o telefonare al numero verde 800 894545, con il numero di tessera sanitaria e il codice fiscale. Le aziende interessate devono invece contattare il numero 02-24209066 oppure inviare una e-mail all’indirizzo vaccino.aziende@multimedica.it.

 

ARTICOLI CORRELATI